BMW Serie 5 E39 - test attuatore pompa | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 test attuatore pompa

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da turbonaftasport, 4 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    100
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Salve ragazzi, è un pò che latito dal forum :D
    Ma le nostre belle non le dimentichiamo, infatti ultimamente ho venduto una macchina, e la bmw è diventata unica macchina fino al nuovo acquisto da affiancare.
    BEH si è fatta venire un pò di voglie tutte insieme, tipo abs, freni, tamponi ponte e non ultimo credo mi stia lasciando l'attuatore pompa nafta.....:verysad
    E dire che la ho sempre coccolata...
    Sento un singhiozzo tra 1000 e 1300 e un'altro tra 1800 e 2100 rpm.
    volevo chiedere:
    1 si rimane per strada?
    2 si può diagnosticare con una diagnosi?
    Perchè si è acceso anche spia abs asc, e non và più il cruise, non c'entra nulla come immagino con la pompa vero?

    P.S: La pompa la revisionai circa un anno e mezzo fà, cambiando solo le guarnizioni, e finora andava bene, solo un pelo ritardata forse.
     
  2. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

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    22 Luglio 2017
    mortadellandia
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    22.328.326
    bmw525tds
    Nessuno è mai rimasto a piedi con l'attuatore?
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Non conosco bene il tds, per attuatore intendi la pierburg??
    Essendo una parte elettrica difficile che vada a scatti secondo me, o va o no.
    @beckervdo urge una tua perizia
     
  4. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    100
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    22 Luglio 2017
    mortadellandia
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    bmw525tds
    No, è un piccolo affarino attaccato alla pompa, che in pratica fà le veci del filo in versione elettronica...
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Singhiozzo tra quei range potrebbe esser il sensore ago sul 4° iniettore, ossia quello che fa da pilota sugli altri 5.
    Certo che si può vedere tramite diagnosi. Vai in un Bosch Diesel Service e la fai controllare.

    Per il problema delle Spie ABS/ASC, niente cruise, al 90% è il sensore ABS della posteriore destra.
    Controlla entrambi i sensori al posteriore da un elettrauto per vedere se il circuito è aperto.
    In caso negativo, allora è il modulo ABS rotto e devi cambiarlo. Alcuni sul forum lo hanno revisionato, ci dovrebbe esser qualche vecchia discussione in merito.
     
  6. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

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    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
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    bmw525tds
    Ciao becker, ho fatto io la diagnosi abs, e infatti mi dava due sensori ant sx e post dx, li dovrei cambiare una di queste sere scroccando il ponte al mio amico meccanico, sperndo siano loro.
    Con la diagnosi però nos sono riuscito a vedere la pompa, forse perchè non sono molto capace io, comunque ci riguardo e spero che ti sbagli perche immagino si cambia tutto l'iniettore...
    nel frattempo, che tu sappia si resta a piedi ?
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.003
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    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Per i sensori ABS no, per la pompa non saprei.
    Il sensore 4° ago dovrebbe dare "il tempo" agli altri. A piedi non dovrebbe lasciarti, ma il condizionale è d'obbligo.
    Ormai per sistemare un paio di iniettori da pre-camera sul tds, sono 20 Euro ad iniettore
     
  8. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

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    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
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    bmw525tds
    Grazie dei suggerimenti becker, domani ci faccio un tagliando, provo di sistemare abs e in ultimo a rifare la diagnosi di tutto, poi si vedrà.
    comunque forse hai omesso uno zero, con venti euro non compri neanche un polverizzatore secondo me...:(
     
  9. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

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    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    riporto anche quì casomai serva a qualcuno..
    sparito il singhiozzo ai1500 e ai 2000 rpm, probabilmente la centralina regolava alcune fasi di iniezione grazie al sensore abs post dx.
    meglio così...:-F
     
    A crino70 piace questo elemento.

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