Ciao a tutti, ho appena acquistato in concessionaria, un bellissima x3 2.0 d 177 di gennaio 2008 con 20.000 km allestimento FUTURA. Mi sono però accorto che il terzo stop non funziona. Ho controllato tutto il manuale di manutenzione dell'auto ma non ho trovato assolutamente nulla e l'officina bmw può vederla solo tra 10 gg. E' gia capitato a qualcuno? come avete risolto il problema? In questi giorni ho letto molti pareri sulla x3, alcuni che ti farebbeo vendere l'auto all'istante altri che sembrano delle bellissime favole di innamorati.... Vengo da un passat 4 motion che a parte la seduta troppo bassa non ha mai prsentato alcun problema o difetto per tanto spero che tutto quello che leggo di negativo siano solo sporadici "sfighe" di qualcuno particolarmente noioso e preciso. L'auto la usa prevalentemente mia moglie e i miei due figli( 1-4 anni) e percorre mediamente al massimo 10.000 km annui. CI sono particolari accorgimenti che dovrei avere...meccanica , carrozzeria ecc.... Attendo consigli veritieri e efficaci!!! grazie
Se ti posso dare un consiglio goditi la tua macchina nel modo più sereno e non ti far problemi!! Nei forum si riescono ad avere tante informazioni utili...importanti...consigli che magari neanche un meccanico riuscirebbe a darti...purtroppo però al tempo stesso però ci si riempie di paranoie congetture e problemi che NON ESISTONO. Il problema secondo il mio parere è che parliamo di un modello MOLTO MA MOLTO venduto ed è normale per una questione di "statistiche" ci siano molte lamentele come ci siano anche tanti complimenti ed elogi. E' normale che ciò che però rimane in mente sono i problemi riscontrati dagli utenti per paura che questi possano capitare anche a noi. Io ti posso dire che possiedo un'X3 Maggio 2008 mod Futura con 16.000 km e non ho mai avuto nessun problema a parte un rumorino che pensavo provenisse dai semiassi ma che invece si è rivelato fosse soltanto un paraolio che si era seccato Il problema è stato risolto in 10 min. Per quanto riguarda il tezo stopo non so cosa dirti magari è un semplice contatto scollegato. Stai tranquillo quindi, leggi tutte le varie infomazioni che si hanno dai forum ma prendi con le pinze tutto ciò che viene detto sia di positivo che di negativo....ognuno ha un suo punto di vista ognuno ha un suo modo di utilizzare l'auto. Ciao e Bmwenuto tra noi!!
La X3 è una boiata pazzesca dallo standard qualitativo assolutamente insolito per la BMW. I numeri di vendita parlano chiaro così come la lunga lista di difetti riportati nel forum. Aspettati turbina rotta, lamelle del collettore che ti fanno spaccare il motore e ... per il resto leggi e tieni le dita incrociate ad ogni km percorso...e avendola tu presoa in concxessionaria dubito fortemente che siano solo 20000...sicuramente motli di più. Ovviamente scherzo... come hai visto più di qualcuno ha puntualizzato bene. Goditi l'auto...ma come tutte le auto anche l'X3 sembra avere qualche punto debole e questo indispone l'acquirente e mal depone verso un marchio teutonico così blasonato e not per l'elevato standard qualitativo, peraltro pagato salatamente sia in fase di acquisto che in servizio post vendita. Concordo che le vecchie VW (passat e golf) erano INDISTRUTTIBILI ma anch'esse non immuni da difetti...ti ricordo il debimetro ed il catalizzatore delle 1.9 tdi... Per il terzo stop, sulla base di ciò che scrivi, se sei pratico di elettricità, senza spingerti nell'elettronica, e munito di un semplice tester puoi verificare se arriva corrente ai cavi (presumo di si dato che gli atri stop funzionano). Se così fosse si tratta solo di ripristinare il collegamento e/o sostituire l'elemento illuminante. Ciao
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk! alla mia piccola x3 è scesa una lacrima allo xeno a sentire quello che dicevate di lei!
m620 forte . anche a me sono usciti gli occhi dalle orbite all'inizio ma poi molto incuriosito ho letto fino in fondo
Per verificare che si tratti dell'elemento illuminante bisogna smontare lo spoiler?? Oppure è ad incastro?? Grazie
Buongiorno, ho appena sostituito il terzo stop e ho scattato delle foto con tutti i vari passaggi; a chi posso girare queste ultime per fare una mini-guida che può essere utile a chi incorre in questo problema?? Fatemi sapere
ciao ho letto nel forum che hai delle foto in merito allo smontaggio del terzo stop della tua bmw X3 riusciresti a girarmele gentilmente?? ti lascio la mia email wastallass@gmail.com grazie mille!