Per la terza volta mi si accesa la spia gialla ANOMALIA MOTORE... andiamo .con ordine ... la prima volta è successo dopo 12 mesi di vita della macchina comincia ad essere irregolare tra i 1000 e 2000 rpm e così mi sostituiscono in garanzia una bobina.... dopo altri dodici mesi la stessa storia, ma stavolta mi devono cambiare una bobina e un iniettore (sostituzione in best4). stasera la situazione mi sembra molto più grave.... la macchina non tiene il minimo, vibra in modo pazzesco, non prende giri e dalla scarico esce una puzza evidente di benzina.... e la spia gialla di "ANOMALIA MOTORE"è sempre li che mi guarda.... martedì vado in conce e sento cosa mi dicono....speriamo nella best4...
bobine... menomale che erano i diesel che erano poco affidabili... oramai la fama di scarsa affidabilità la stanno prendendo i benzina, contando anche che sono in numero di molto inferiore ai diesel su questo forum e visto anche l'alta affidabilità raggiunta dai nuovi diesel (eccetto x20d per l'attuatore, ma ormai è risolto da due anni il problema)....
Si ma qui il problema è la scarsa qualità di "tutti " i componenti.....mi sembra come se nn li testassero a dovere..........possibile
mi sembra un discorso mooolto, anzi troppo generalista... non vedo tutta questa scarsa qualità, basta frequentare un po i forum anche di altre case che la situazione non è migliore, anzi...
sei sicuro che me le faranno passare nella best4? l'ultima volta è stato così, ma mi è sembrato quasi che mi stessero facendo un favore visto che i 2 anni erano scaduti da meno di un mese .... PS ieri sera, tanto per chiudere in bellezza la serata, mi sono accorto mentre ritiravo la macchina in garage che mi è letteralmente "esploso" il terzo stop...
Aggiornamento... il responso è stato che mi è partita un'altra bobina... niente best4 come speravo, 200€ (compresa la sostituzione del terzo stop) e il meccanico che sarcasticamente mi dice ''...e ce ne sono altre due...'' come a dire ''ci vediamo presto''.... pazzesco... rep- all'affidabilità BMW, non è possibile subire tre fermi macchina per lo stesso guasto in meno di 55000km ...
bello schifo eh,, questo e' il grande piacere di guidare... si certo quando non si rimane fermi a piedi, pensavo di prendere un auto davvero affidabile , quando poggiai il deretano su quella poltrona e firmai il contratto per la mia , piu il mio collega per la sua. che idem come voi, avendo preso la versione benzina , dopo 3 mesi , sostituzione totale delle bobine.. ma dico io.. non si s' mai sentita una robaa del genere.. componenti fallati che vengono montati con cosi' tanta superficialita', come del resto tutto il gruppo frizione, e poi, nemmeno si adoperano a richiamare o utilizzare componenti migliori. io parlo di problema che e' sorto gia 2 anni e mezzo fa.. oramai... e da allora cosa fanno. cambiano sempre con gli stessi pezzi.. bah
io sul 116i ne cambiai 2 e me le hanno fatte rientrare nella best4,hanno fatto tutto loro io manco glielo chiesto
a me stessa cosa sul 320i (tanto il motore è sempre quello) e92 (febbr 08) una bobina cambiata a gennaio 2010 21mila km(scadenza garanzia febb 2010) altre 3 sostituite (2 su mia richiesta) a giugno 2010 27mila km(garanzia best 4, pagato 100eu x sostituzione e check-up 4 candele)
menomale che il mio gasolione 0 bobine=0 € regalati a quei maledetti. 31k km, mai un difetto.... mo mi gratto pero'..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
e ora mi preparo al quarto intervento... neanche tre settimane .... e stasera ho avvertito i primi sintomi di un nuovo cedimento di una bobina (oramai sono esperto...) quarto intervento .... che palle!