terza corsia autostradale: perle ai porci (scusate lo sfogo) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

terza corsia autostradale: perle ai porci (scusate lo sfogo)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Dylan908, 5 Maggio 2008.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ..effettivamente si potrebbe usare l'elicottero che con il raggio USVBC depotenzi l'auto in questione, e la manovri nella corsia di DX fino a farla fermare vicino ad un posto di polizia stradale....
    anche se questo raggio (l'USVBC per l'appunto) costa davvero troppo!

2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...non basterebbe fa r scattare la foto all'autovelox e nel caso in cui l'auto sia posizionata nella corsia più a destra indipendentemente dalla velocità mandare una multina a casa? :-k

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    come lo fai a dimostrare?:-k

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

renditi conto che venerdì sera scorso andando su in montagna ho fatto l'A27, 3 corsie per senso di marcia completamente libere, e mi sono trovat 1 camper che viaggiava ai 90 all'ora sulla corsia centrale.
    io, che viaggiavo in corsia di destra, mi son dovuto fare 3 corsie per sorpassarlo ed altre 3 per tronare a destra.
    l'avrei tirato fuori a mano per il vetro.

5. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...la foto com'è? nel senso... non ne ho mai ricevuta nessuna per ora

da dove viene ripreso il mezzo? viene inquadrata solo una corsia?

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    no...ma come fai a dimostrare il "motivo" per cui è in quella corsia?

Fioccherebbero miliardi di ricorsi:wink:

7. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

#-o

8. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Dato che ormai faccio Brescia-Milano-Brescia tutti i santi giorni, mi sono fatto un'idea abbastanza precisi di coem gli italiani abbiano interpretato l'uso delle 4 corsie:

- Corsia di destra: ci stanno i camion e quelli che devono uscire e forse un paio di stron.zi come il sottoscritto che hanno notato come, in assenza di traffico, sia possibile stare a 130Km/h di cruise dalla barriera di Milano a Bergamo superando di tanto in tanto;

- Corsia di centro-destra: la usano i camion per superare e qualche sparuto automobilista che ha scambiato quella corsia per l'Autosole il 15 Agosto (deserta). Pur sentendosi tanto, tanto, solo, prega di trovare l'autostrada così libera anche quando farà la sua partenza geniale il 5 di Agosto per andare da Milano a Reggio calabria.

- Corsia di centro-sinistra: se sei un automobilista, hai il diritto di occuparla anche se hai una Panda verdeazzurrina e procedi a si e no 100Km/h con le due corsie di destra completamente libere, salvo poi sfanalare e suonare a quel pirla con una M3 blu che ti sfila a 130Km/h andando per i ca.zzi suoi. Siccome tu con la Panda hai un'auto, da l' non ti sposti nemmeno se arriva un Hummer H1 con tanto di bullbar in tubi da 80mm di acciaio cromato.

- Corsia di sinistra: se hai un'auto è un tuo sacrosanto diritto utilizzarla perchè... perché... non c'è un perchè, ne hai diritto. Punto. Se anche le altre corsie sono tutte libere e dietro sta arrivando una Ferrari Enzo lanciata a 280Km/h, tu da lì non ti sposti perchè è un tuo diritto costituzionalmente riconosciuto dimostrare a tutti che "non ce l'hai piccolo".

Ecco, questa è più o meno la situazione.... adesso vi saluto perchè vado a bestemmiare sulla A4 per almeno un'oretta... grazie al cielo stasera rientro da Milano solo dopo le 20,00... i Santi staranno più tranquilli sapendo che nessuno li mitraglierà...

Federico ;)

9. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    - Corsia di sinistra: se hai un'auto è un tuo sacrosanto diritto utilizzarla perchè... perché... non c'è un perchè, ne hai diritto. Punto. Se anche le altre corsie sono tutte libere e dietro sta arrivando una Ferrari Enzo lanciata a 280Km/h, tu da lì non ti sposti perchè è un tuo diritto costituzionalmente riconosciuto dimostrare a tutti che "non ce l'hai piccolo".

Sono gli stessi che, dopo essersi spostati, sempre rigorosamente a 103,25 km/h, quando li affianchi a vel codice ti gesticolano indicandoti dai andar più piano!](*,) Tanto loro non devono fare 400 km ancora per tornare a casa!

Se al posto dei fendinebbia mi montassero due calibro .50...............
    (e adesso Andras non darmi del guerrafondaio:mrgreen: )

10. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Altra categoria: i guidatori ad elastico!!!!!!!!!!!
    Sono quelli che, mentre tu vai col cruise impostato a 120 km/h, ti sorpassano e ti si piazzano 500 metri avanti rallentando sempre più, fino a farti togliere il cruise xchè nel frattempo altri sorpassano. Finalmente li sorpassi a tua volta e ti ripiazzi a 120.
    E poi tutto ricomincia: ti passano, rallentano, li ripassi, ti sorpassano, rall................

Per forza poi vai a 180!!!!!!!!!!!!!!!! Vuoi solo scappare !!!!!!!!!!!!!!!!
    E' difesa psicologica personale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    LOOOOOOOL! :mrgreen: pieno anche di quelli, chissà cos'hanno in testa....

12. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.623
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grandioso!!!!!!!#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o
    In senso altamente e totalmente ironico!!!!!

Leggete qui e capirete: domenica 11.05.08 (ieri)...ore 12:30 circa, sto percorrendo la A1 in direzione Roma (sono a circa 20 km in direzione della capitale). Il tratto è a 3 corsie e il traffico abbastanza scarso. in lontananza intravedo un pannello a messaggio variabile...mi avvicino allo stesso mentre continuo a viaggiare sulla corsia di destra. arrivo quasi al cartello e il messaggio cosa dice: "Occupate la corsia libera più a destra. Art 143 C.d.S.", ma la cosa più bella qual'è???? Sotto il pannello, proprio in quel preciso istante, chi passa? Il solito rincoglionito con una Fiat 600 a circa 100km/ (penso)...nelle corsia centrale, ovviamente!!!!:2gunfire:

Potremo mai vincere la ns battaglia a favore del corretto utilizzo della corsia di destra? Mah...la vedo molto dura!!!

13. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Merchè non lo è?!?!??!?:eek:#-o:lol::mrgreen:

14. Edo 330 XD

Edo 330 XD Aspirante Pilota

43
    3
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    135
    530 D futura 231 cv...
    Pienamente d'accordo con te....ma...quando alle persone togli 4 punti per un'infrazione che LORO reputano così "banale"...ti senti rispondere che è meglio andare ad arrestare i criminali perchè loro non hanno commesso assolutamente nulla (anche se poi ti stanno intasando il tratto a 4 corsie della A1)...](*,)](*,)](*,)

Purtroppo...come si dice...come la fai..la sbagli....però io dico che è meglio fare una cosa e pentirsi di averla fatta che poi doversi mordere dove non si arriva....quindi....è un'infrazione che fà girare le scatole anche a me...ma c'è di più....c'è chi si mette a sorpassare un veicolo che viaggia a 129 km/h ai 132....impiega una vita a fare un sorpasso e se ci sono più veicoli a debita distanza,chi precede mica rientra!!!!! secondo voi chi precede commette un'infrazione o è in regola perchè viaggia nei limiti di velocità????

15. Edo 330 XD

43
    3
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    135
    530 D futura 231 cv...
    Grande....mi informerò se possiamo fare sta modifica ai fendi....ma avremmo problemi con l'art.78?????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.623
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Condivido:wink:

Ma questi "cani morti" :mrgreen: son quelli che poi, ti fanno commettere le infrazioni...:rolleyes::rolleyes::biggrin:

17. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Comunque quando c'è traffico io sto sulla corsia di destra e passo tutti. Basta non compiere l'atto di sorpassare (cioè spostarsi appositamente a destra, superare e poi rientrare a sinistra) e nessuno potrà mai contestarvi nulla. Io girerei con l'auto di 007 che spara a chi viaggia in mezzo: oltretutto costituisce un pericolo maggiore per chi sorpassa a sinistra perché toglie ogni via di fuga.

18. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Hai preso il numero della pattuglia e denunciato l'accaduto?

19. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    I faccio tutti i giorni la milano venezia,da milano fino ad agrate,sono circa 20km!!al mattino,niente da dire xchè è sempre abbastanza trafficato,ma alle 2 del pomeriggio c'è veramente poca gente.

Quindi imposto il mio cruise control a 136 km h e mi piazzo sulla corsia centrale xchè sulla prima corsia c'è un camion,rientro poi sulla dx sempre a 136 con il cruise,davanti vedo una macchina..mi sposto sulla corsia centrale e più avanti vedo che ho un auto che procede a circa 120 e non sischioda,morale non posso rientrare a dx xchè c'è traffico,che procede alla stessa velocità del cretino fermo in mezzo che può tranquillamente rientrare e farmi passare ma lui rimane li tranquillo.

Allora guardo lo specchio..dico vado in 3 corsia...guardo e vedo due xeno in lontananza che si avvicinano velocemente..una serie 5 touring,poi dietro un Q7 e una e 91 che vanno come missili terra aria..morale..devo staccare il cruise,rallentare,poi scalare e buttarmi a 210 in terza corsia.

Ovviamente ho estremizzato il tutto ma il senso è questo..se potessi metterei una scritta sotto lo spoiler della mia auto..supero uno,tiro su lo spoiler e quello legge"stai a destra che sei lento,cretino".Non li sopporto piùùùùùùùùùù hanno inventato i cruise control...da noi possimo utilizzarli solo di notte con la strada completamente libera x colpa di questi fastidiosi zombie al volante!!!

20. Edo 330 XD

43
    3
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    135
    530 D futura 231 cv...
    Quoto soprattutto la parte in grassetto...è verissimo perchè in quel momento stai compiendo un superamento e non un sorpasso.:wink::wink::wink:

Condividi questa Pagina