Ciao a tutti. Ho scoperto con piacere, nel dispiacere del contesto, che non siamo pochi ad irritarci dell'uso sbagliato fatto delle corsie autostradali dall'automobilista medio. Allora, pensavo, perchè non proviamo a coordinarci per contribuire ad eliminare il fenomeno? Assumiamo tutti noi di BMW Passion il medesimo atteggiamento di fronte alla contestata violazione e diffondiamolo (per quanto possibile). Quando ci capiterà di trovare la corsia di mezzo inutilmente occupata, con calma, accodiamoci (nel rispetto della distanza di sicurezza), con la freccia di soprasso attivata, invitando, chi ci precede, a liberarla. Se la cosa funziona, sorpassatolo, con la relativa freccia attivata, rientriamo nella prima corsia di dx (magari ringraziando con un gesto il collega alla guida). Credo la lezione dovrebbe essere sufficientemente chiara a far capire il concetto. Se la cosa non dovesse funzionare.... amen... vorrà dire che se nel tentativo vedremo impegnato un conducente alla guida di una BMW sarà uno del forum... e potremo salutarci... Ciao a tutti
Quoto:wink: :wink: :wink: :wink: Anche se dubito che un conducente di BMW che viaggia nella corsia centrale, quando quella/e alla dx sono libere, appartenga a questo forum . Voglio dire che, se fosse uno di noi, certamente, leggendo qua e là su tale forum, appunto, vedrebbe le disquisizioni in merito all'uso delle corsie e si adeguerebbe di conseguenza...comunque, tentar non nuoce!!! Salutoni!!
Battaglia persa nel 99% dei casi........... Sono anni che ci provo: viaggiando a dx, metto la freccia, vado sulla centrale dietro lo str... che viaggia a 92 km/h, metto ancora la freccia, lo passo e rimetto la freccia per tornare al centro, indi con eloquente gesto del braccio lo invito a togliersi dalle balle e vado nella corsia di dx, che OVVIAMENTE è sempre libera fino all'orizzonte ottico!!!!!!!!!!!!!!!! Risultato: espressione ebete del deficente che non ha capito perchè un altro deficente sta facendo tutto 'sto circo, sempre che si sia accorto! Infatti molte volte continua a scaccolarsi senza essersi accorto che non è solo!!!!!!!!!!
Ehm.... ...ehm... con il conducente BMW mi riferivo a chi tentava il sorpasso e non a chi era sorpassato..... holà....
Io parlerei più di conducente bmw passion che prova a fare scuola, no??? Tutti gli altri sono automobilisti simplex