salve a tutti, chiedo se qualcuno può procurarmi uni schema elettrico dei cablaggi dell'impianto telefonico gsm (anno 2000), telefono con filo e centralina sotto il bracciolo e centralina nel baule art. 84.11 - 6911042 CRONISTORIA: Dopo un tamponamento occorso circa 8 anni fà è stato manomesso l'impianto elettrico e rimontato alla meglio da un asino, basta dire che i connettori della radio e del telefono erano invertiti e mancava il fusibile sul positivo del telefono (morsettiera nel baule), in queste condizioni la centralina originale è rimasta scollegata per diverso tempo, circa sei mesi fà ho posizionato il fusibile ed invertito i morsetti, tutto ha iniziato a funzionare ...per un paio di mesi. -All'improvviso il display del telefono resta bloccato con i pixel in check e pigiando il tasto di accensione si ode un tono più breve del normale, il mid non rileva più nulla. -Compro un impianto completo di 2 centraline e cambio tutto tranne il cablaggio questa centralina è però della generazione precedente (84.11-8382082), tutto funziona per circa un mese, poi di nuovo lo stesso problema. -Compro una centralina (solo quella del baule) visto che il resto dell'impianto funziona e funzionava anche quello precedente, la collego e funziona, imposto i primi parametri, metto in moto e sposto la macchina, spengo e provando ad accendere il telefono ad auto spenta non mostra segni, giro la chiave ed idem. Stesso identico problema. Durata: scarsi 10 minuti. Ora prima di comprare la quarta centralina vorrei capire dov'è il problema e ricontrollare il cablaggio del baule. Forse qualche filo invertito. I cablaggi dell'impianto telefonico penso siano OK ho dubbi sui due connettori di alimentazione e il resto del cablaggio dell'autovettura relativa al baule. Ogni aiuto è gradito, grazie.
Hai provato a dere un occhio qui??? http://spaghetticoder.org/bmw/wds/ Ci sono i cablaggi e le connessioni elettriche di numerosi modelli BMW, E39 compresa.
grazie, sembra il WDS che ho anch'io ma ci sono delle differenze grafiche, appena riesco me lo studio.