...che bel clima nel "nostro" belPaese...gli idioti sono ovunque Nord Sud isole comprese.... NB: Sono orgoglioso di essere chiamato Terrone da un cog.lione!
onestamente non mi interessa fare polemica o provocare,ma avendo fatto anche io l'università a pisa,posso dire che non fisicamente,ma episodi di denigrazione verso,alcune regioni meridionali,le ho riscontrate anche all'interno di lezioni universitarie. in poche parole,venivano presi come esempi negativi alcune città del sud in modo pesante,mi ricordo ad esempio in diritto amnistrativo,dove addirittura una ragazzo di montecatini mi guardò dicendo,ma non le rispondi nulla.... detto questo,io non lo considero un'episodio isolato,infatti nel secondo link che ho messo,su piazza delle vettovaglie,un commento era,episodi simili li ho riscontrati anche io. litorale pisano: http://associazione-aut-aut.noblogs.org/post/2009/11/30/tirrenia-non-li-fanno-entrare-a-le-scimmie-perch-di-pelle-nera/ ed ancora: http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2009/09/25/news/sembra-straniera-cacciata-dal-negozio-1.1744006 http://www.pisatoday.it/cronaca/episodi-razzismo-pisa-lavoratori-avr.html http://www.ilgiornale.it/news/cronache/pisa-razzismo-scuola-negra-non-pu-prendere-buoni-voti-1129882.html
Non hai fatto 2 esempi molto centrati, in piazza delle vettovaglie cosi' come alle "scimmie" è un'impresa trovare un pisano, o meglio un'italiano. La piazza del mercato la sera diventa un ritrovo di gentaglia di livello zero, nord centro o sud che sia, ma specialmente stranieri, quasi sempre con il gomito alzato o peggio.... Personalemnte se capito a Pisa dopocena evito accuratamente di passarci..... :wink: Alle scimmie c'è veramente di tutto e le poche volte che ci sono entrato ti posso garantire che ragazzi di colore ce n'erano chissà quanti, evidentemente quello allontanato aveva combinato qualcosa ma la stampa non aspetta altro.... A 500 metri dalle scimmie c'è la base americana di Camp Darby, ci sono 3000 mila ragazzi americani di colore, secondo te non li fanno entrare? :wink: sai quanto spendono in birre? Continuo a pensarla come ho scritto sopra, 4 facinorosi non fanno molto testo, a Pisa ho sempre visto grande tolleranza e rispetto
Pisa e' una citta' portuale e come le altre vive dei bei casini quotidiani, in tutto questo tra mille persone perbene (in toscana siamo piu' campanilisti che razzisti) due fave a giro di notte ci possano essere no? Non cascate nelle cacchiate da novella 2000, non facciamo di tutta l'erba un fascio, Pisa e' una belal citta' vivibile e accogliente, piena di turisti e di giovani, vi consiglio di farci un week end. Poi si sa che i Pisani son poo boni, i Fiorentini annegano anco nella vasca, i Livornesi son ammodino come un cacca di cane con sopra una spolverata di zucchero a velo. Io son di Pistoia e sulle balle noi ci s'ha i Pratesi (cenciaioli) e soprattutto i Montecatinesi o la gente di dila' dal colle......ma questo e' campanilismo non razzismo ed e' un'altra cosa.
eccomi, fedele CARMATIC presente dai tempi della Maltinti.....sono di quelli che al palazzetto salta sempre per dimostrare che non sono un termale!!!
Naaa davvero? Io ho mollato da un paio d'anni, ma quanti ricordi... Cosa ci cresce in Piazza del Campo? Certo che loro son diventati davvero forti, e pure pieni di vaìni, come direbbe il buon Br1!