Terribili rumori in prima, in secondo e in rilascio | BMWpassion forum e blog

Terribili rumori in prima, in secondo e in rilascio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da puk182, 7 Ottobre 2012.

1. puk182

puk182 Aspirante Pilota

5
    0
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum, ho una BMW 330 XD touring del 2006 con 160000 km e da un mesetto, quando sono in prima e in seconda al rilascio sento dei rumori sordi tremendi sotto il cambio. Nessun meccanico da me interpellato ha idea di cosa sia. Mi scuso in anticipo se si fosse già parlato di questo argomento. Grazie a tutti per la collaborazione.

2. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    al rilascio di cosa della frizione? se il rumore è quando premi e rilasci la frizione il problema è il volano bimassa, e non lo fa solo la tua. Lo fa anche la mia e finchè la frizione funzionerà bene contnuerà a farlo io di sicuro non lo cambio

3. puk182

puk182 Aspirante Pilota

5
    0
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Mi spiego meglio quando sono in prima e in seconda e procedo a bassa velocita ogni volta che accellero e rilascio l'acceleratore sento questo terribile rumore sordo che proviene dalla zona del cambio, è così forte che la gente si gira a vedere cosa succede.

4. quantum

quantum Aspirante Pilota

26
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    una Coupè
    il suono che senti - è tipo "gratta" metallico? probabilmente arriva dal ripartitore di coppia.

di recente hai cambiato le gomme ? oppure: hai le gomme davanti diverse da quelle dietro (come misura)?

se sì - rimonta le gomme di misura uguale.

andando a lungo - puoi provocare danni al ripartitore.

Spero che sia un'informazione utile

5. puk182

puk182 Aspirante Pilota

5
    0
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    No il rumore è un rumore sordo tipo stump stump (scusa la descrizione infatile) ma fortissimo. le gomme sono tutte uguali come misura. Grazie

6. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

7. puk182

puk182 Aspirante Pilota

5
    0
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Stasera ho provato a procedere in folle e mi sono accorto che a bassa velocità il rumore e la vibrazione diventa continuo, ma solo a bassissima velocità, come la velocità aumenta il problema sparisce. Nessuno può aiutarmi?

8. puk182

puk182 Aspirante Pilota

5
    0
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Nessuno ha qualche idea di cosa possa essere?

9. lucaroma

lucaroma Aspirante Pilota

15
    0
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD (E91)
    Da poco ha iniziato anche la mia. Ho lo stesso problema. Eventuali soluzioni?

Condividi questa Pagina