terremoto | BMWpassion forum e blog

terremoto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da crist1978, 1 Marzo 2008.

1. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    chi l'ha sentito? io stò proprio sulle colline tosco-emiliane, ero a letto ho sentito la prima scossa e pensavo fosse il gatto :mrgreen:, alla seconda mia mamma mi ha detto alzati il terremoto, non mi ero nemmeno accorto della seconda scossetta :-F:haha.

vediamo fino a dove si è sentita.

2. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    Forte scossa di terremoto sull'Appennino
    bolognese: scuole evacuate, nessun ferito

ROMA (1 marzo) - Una forte scossa di teremoto è stata avvertita in mattinata sull'Appennino bolognese. Dalle prime informazioni la magnitudo sarebbe superiore al 4 grado della scala Richter. Il terremoto è stato avvertito dalla pololazione Gli strumenti hanno registrato la scossa alle 8,43 sull'Appennino Tosco-emiliano. I comuni più vicini all'epicentro sono Fiorenzuola, Scarperia, Barberino del Mugello, San Piero a Sieve e Munghe d'Oro.

Alcune scuole evacuate nel Mugello e persone scese in strada, ma nessun ferito e solo qualche lieve danno ai fabbricati. È il bilancio della sala operativa della protezione civile. Le scosse, spiega una nota della Regione, sono state quattro: alle 6,14, alle 7,29, alle 8,43 e alle 9,45 circa. Dalla sala operativa della protezione civile informano che sono in corso accertamenti nelle località colpite

attualmente siamo all'ottava scossa tra percepibili e non

3. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    azz

4. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    Il sisma di magnitudo 4.2 registrato alle 8.43 e alle 9.43 con epicentro nel Mugello
    Avvertito anche a Firenze e Bologna. Scuole evacuate, danni lievi e nessun ferito

Forti scosse di terremoto
    su Appennino tosco-emiliano

ROMA - Alcune scosse di terremoto state avvertite questa mattina sull'Appennino tosco-emiliano. In particolare due scosse hanno fatto registrare una magnitudo di 4.2 sulla scala Richter con epicentro nel Mugello. Gli strumenti hanno registrato la prima scossa alle 8.43 e un'ora dopo la seconda, nella stessa zona interessata precedentemente.

Alla protezione civile fiorentina e ai vigili del fuoco di Bologna per il momento non risultano segnalazioni di danni di una certa consistenza. In via precauzionale sono state chieste ordinanze per l'evacuazione delle scuole dei comuni più vicini all'epicentro, Borgo San Lorenzo, Marradi, Firenzuola, San Piero a Sieve, Vicchio e Palazzuolo Sul Senio.

Le scosse sismiche registrate sono sette, la prima alle 6.14, l'ultima alle 10.14. Di queste, tre hanno superato la magnitudo di 3 sulla scala Richter, in due casi arrivando a 4.2. Due abitazioni sono state evacuate, sempre a scopo precauzionale, a Firenzuola. Qualche edificio ha subito piccole lesioni. Fra questi, il palazzo comunale di Palazzuolo sul Senio. Le scosse sono state avvertite anche a Firenze, Bologna, Arezzo e nel Casentino.

5. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
  6. x3patito

x3patito Collaudatore

256
    5