Sarebbe troppo semplice scusa, i politici devono godere spendere e spandere e i terremotati devono dire alla terra stessa di non fare ulteriori terremoti perchè Monti non stanzia più fondi per quelle cagate con i nostri soldi!!! Ma non sarà ora di farlo fuori quel buffone e i suoi compagni di giochetti???
Quotone. Altra cosa scandalosa del post terremoto riferitami da più fonti (ma sempre la stessa versione). Gli immigrati, i mussulmani e compagnia..., PROVENIENTI DA ZONE NON DANNEGGIATE!!, migrano dove ci sono gli aiuti umanitari per scroccare quanto più possono. Vergogna, vergogna vergogna!!! andrebbe fatto esibire un documento che attesti il domicilio nelle zone colpite!!!! Fòra dal bàll
Potresti, per cortesia, essere un filino più preciso, per quanto riguarda le "fonti" cui ti riferisci ? sai, non vorrei che qualcuno incominciasse a SPECULARE sul tema "immigrati" anche in questa triste occasione. siccome in questo periodo -viste le inevitabili conseguenze di una conduzione imperiale del movimento- una certa parte politica di matrice "regionalista/federalista(a parole)/razzista(nei fatti)" è parecchio in ribasso... non vorrei che qualche "padano alla riscossa" sploverasse questo tema,degno solo di figurare nell'anamnesi della sua cartella clinica nel reparto neurodeliri.
..è presto detto: abito a 15 km da Finale Emilia e conosco gente sia sul posto che a Cento. Le incursione furbesche sono testimonianza di queste persone che hanno anche assistito a vere e proprie discussioni. Non solo, a Cento hanno pure invaso NON AUTORIZZATI un centro congressi.
Cerchiamo di usare toni meno offensivi e pacati...soprattutto qui si parla delle circostanze strettamente inerenti il terremoto le considerazioni personali ai limiti del razzismo non sono assolutamente tollerate. Ogni ulteriore riferimento anche in maniera velata sara' sanzionato.
ma come mai non hanno utilizzato la tecnica dell'aiuto economico mandando un sms ad und eterminato numero telefonico???
sul discorso extracomunitari e' tutto vero fonti me stesso! qui a vigarano ci sono due palestre e le hanno letteralmente occupate! si lamentano pure del cibo e lo gettano via... a mirabello sono entrati in un asilo nido senza permesso del comune e tuttora vi dormono dentro così da impedire lo svolgimento didattico dei bamabini dato che e' una dei pochi asili rimasti agibili... non giudico perché potrei essere poco ortodosso...
.......per chi aveva dubbi sulle informazioni da me ricevute, ecco un'ulteriore prova; ed io e Gavio nemmeno ci conosciamo:non vuol essere un tema con sfondo politico o razzista, abbiamo riportato ciò che realmente succede. Ciao Gavio, forza e coraggio.Io sto per spegnere e spero davvero in una notte senza scosse per la nostra Emilia.
..."ciò che realmente succede" è che di imbecilli ce ne possono essere a tutte le latitudini, di tutte le etnie, e di tutti colori... l' errore, cari ragazzi miei, è scrivere "fora dai bal"... così si fa una triste generalizzazione senza senso e piena solo di cattivi sentimenti. e la considerazione, altrettanto triste, che mi viene in mente...è che di fronte ad una tragedia come questa, ci si trova a straparlare di qualche straniero doppiamente disgraziato...
Sono d'accordo sul non usare toni offensivi e razzisti... Ma nel 97 in Umbria nelle tendopoli a scroccare pasti e posti letto non c'erano solo un infinita di extracomunitari venuti da altre zone, ma anche un esercito di "Italiani" residenti e non, molti dei quali tutt'altro che bisognosi di aiuti... Senza contare le centinaia di imprese edili che si sono riversate in zona con persone che si sono improvvisati muratori anche se non distinguevano la calce ed il cemento!
Mi permetto di spiegare l'attuale situazione di aiuti postandovi questo link /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?124379-Il-3d-delle-risate&p=6173648&viewfull=1#post6173648
ok ragazzi, non volevo certo colpire la sensibilità di nessuno tanto meno in un post così delicato; certo che ci sono persone sconsiderate e parassite anche tra gli Italiani,...è la scoperta dell'acqua calda.......; però, fatta una percentuale massima di residenti di immigrati (letta dagli ultimi dati) diciamo dal 4% al 8%, potete andare voi stessi a verificare (visto che io passo per visionario), che tale percentuale assolutamente non sussiste riparametrandola agli sfollati nei centri di assistenza
Ragazzi, purtoppo è così... me è bastato vedere le camionette dell'esercito che andavano elle zone colpite per evitare lo sciacallaggio... Questo si che va denunciato. E' gravissimo che ci sia qualcuno che approfitti di situazioni simili per entrare in casa d'altri... Ma purtroppo ad ogni terremoto o sciagura del genere è così, mi sembra sia tutto il sistema che è da cambiare, non solo la testa delle persone... Comunque detto questo, io Mercoledì notte ho dormito a Bologna, e mi sono svegliato 5 o 6 volte per via delle scosse, leggere però il letto si spostava e mi faceva svegliare... Temo si andrà avanti ancora per un bel pò... Massima solidarietà, come sempre, alle persone che non posso tornare a casa e si trovano nelle zone maggiormente colpite.
Il mio termine occupate volevo sottolineare che da quando e' stata aperta la palestra per l' accoglienza si sono precipitati li e hanno occupato tutti i posti io sinceramente a vigarano non ho mai visto così tanti "stranieri" e il paese lo giro!!! quindi io non posso credere che solo le case degli extracomunitari siano danneggiate! E cmq penso e ne sono convinto che se te vai li dentro non verresti di certo accolto a braccia aperte da quello che si dice in paese e' nata una sorta di piccola tribu'... Di lucidità per vivere qui in questo momento c'è ne vuole e di certo nn mi manca !!! Grazie!
qua non si smette più di tremare,anche ieri sera verso le 23 una nuova scossa di 3.8 ci ha fatto ballare ..non se ne può più'...non si dorme più tranquilli,sei sempre in allerta,qualsiasi rumore ti fa alzare dal letto. speriamo finisca in fretta anche se i sismologi dicono che le scosse di assestamento andranno avanti fino a luglio..uff