solidarietà (da chi ci è passato...), non vi invidio per nulla /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a tutti per la solidarietà! Il risveglio è stato tremendo...mai provato niente di simile. Da allora ne ho sentite ancora tante di scosse, per fortuna più lievi e corte. Ogni volta però temi che sia il preludio ad una scossa più forte. Spero che le cose migliorino perche la situazione è pesante, si dorme male e l'orecchio teso fa sentire con timore ogni rumorino. RIP a coloro che sono venuti a mancare e Tanta solidarietà a tutti coloro che non possono vivere in casa, compresi alcuni conoscenti. Un pò di dispiacere va anche alle splendide opere d'arte danneggiate, e in generale alla vista dei danni arrecati alla propria città e paesi circostanti, ma questo è il meno.
Anche stasera dormo al piano terra in soggiorno, non riesco ad andare in camera anche se è solo al primo piano.... comunque ormai le scosse si sentono poco e si sta sempre con l'orecchio teso ad ogni rumore, grazie per la solidarietà anche se sono fortunato a non aver subito danni! :wink:
consiglio: zainetto con l'occorrente appeso alla porta. una torcia, qualche asciugamano, una coperta e acqua. io facevo così a l'aquila.
Capisco perfettamente... E pensa che Domenica ero al lavoro, dentro ad un capannone, con la TV del cellulare che continuava a far vedere case che crollavano, gente (ahimè) disperata senza casa, i poveri lavoratori morti dentro ai capannoni... E io? A lavorare... Nel capannone dove abbiamo il punto vendita... La cosa è assurda... Se pensi che a 10 chilometri massimo in linea d'aria, abbiamo le zone colpite del modenese... Arrivare all'orario di chiusura è stato pesante... Tutti sempre allerta ad ascoltare ogni minimo rumore o sobbalzo. Sento ancora ora, che sono a casa mia, sulle colline, tra Bologna e Firenze, dove non c'è stato nulla per fortuna... Beh sento ancora nelle gambe il tremore del pavimento della casa a Bologna di Sabato notte... Forza e coraggio.
amici anche se in ritardo, vi sono vicino e prego per le persone scomparse, speriamo finiscano presto queste scosse. abbracci a tutti.
Complimenti per l'iniziativa, un forte e sincero abbraccio a tutti gli amici della zona, vi auguro di tornare presto e più forti di prima! Condoglianze a tutti coloro che hanno perso i loro cari in questo WE davvero triste per l'Italia.
...Monti è venuto a San'Agostino a farsi compatire e a dire che non saranno stanziati ulteriori fondi in caso di altri terremoti. Farebbe meglio a liberarsi di almeno 60.000 auto blu delle circa 65.000 attualmente in servizio. In Emilia non abbiamo bisogno di lui. Può tranquillamente tornare da dove è venuto.
doveva dire che è ora di mettere in atto una riduzione DRASTICA delle spese inutili del suo governo (e pure dei precedenti..., eh) e garantire che in caso di calamità le risorse per l'intero stato Italiano DEVONO esserci. Ecco cosa doveva dire.
Ci sono! Tutto bene, a parte le travi del soffitto....alcune crepette sono naturali, ma adesso ci passano due dita sovrapposte...più che altro mi preoccupano quelle sotto al trave...