ci credo. digli di mettere uno zainetto con il necessario (una torcia, acqua, keeway) sempre vicino alla porta. se sono in una zona tranquilla anche lasciare la porta socchiusa, magari, ma ovviamente dipende dalle condizioni.
questa cosa delle scale è un falso mito. mi spiegavano i tecnici dell'ingv che se la struttura è in cemento armato e costruita dopo il 1984, le scale sono fatte con lo stesso criterio, quindi antisismiche. almeno questo è quello che mi hanno detto. in effetti dove abitavo a l'aquila, oltre ad alcuni tramezzi del piano terra lesionati, le uniche crepe si ebbero nel garage seminterrato, dovute al peso della struttura. le scale assolutamente intatte.
Non ho fatto nessuna polemica, ti ho fatto solo notare che era un'idea stupida ... ... per il resto mi accontenterei che lo stato non buttasse soldi nel cesso, visto come stiamo messi ...
se avessi idea di cosa parli, sapresti che l'unico modo per fronteggiare i terremoti è la prevenzione sismica. costruire bene, in sintesi. e un minimo di incentivo economico bisogna darlo, alle persone. se per te è "buttare soldi nel cesso", ci tengo a precisare che non sono d'accordo.
Per me andare a pagare la ricostruzione antisismica di milioni di immobili con 2mila miliardi di € di debiti e sull'orlo del collasso finanziario è pura utopia ... ... buttare soldi nel cesso è solo un effetto collaterale legato al livello di corruzione e di furberia di questo paese ...
Scusate ragazzi ma secondo me non ha ragione nessuno dei due.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e tutti e due. Che la prevenzione sismica si possa fare solo costruendo bene e' un dato di fatto inequivocabile... Che lo stato debba offrire incentivi a costruire bene.... behhh avrei anchio qualcosa da sindacare..... Si costruire antisismico costa di piu' e' vero, ma e nell'interesse stesso di chi costruisce (si fa costruire o compra gia fatto) che la casa non gli crolli in testa. Quindi al limite potrei essere d'accordo a cercar di aiutare garantendo i prestiti o al limite con tassi agevolati ma non contributi a chi vuole riconvertire le costruzioni gia esistenti.... sia con consolidamenti che buttando giu e rifacendo (cosa purtroppo quasi mai vista in italia) Prendere esempio dal giappone e positivo e negativo allo stesso tempo poi..... perche' si e' probabilmente il paese piu' antisismico, ma nello stesso tempo e' anche quello col piu' alto debito pubblico al mondo, peggio di noi e secondo alcuni a serio rischio di default, gia da prima di terremoto, tsunami e centrale nucleare.....
...intanto si era detto ieri che la festa del 2 giugno visti i tristi eventi e il bisogno di fondi veniva per quest'anno abolita e con lo stanziamento risparmiato aiutare la Protezione Civile...invece e' notizia di oggi che il Capo dello Stato si e' invece opposto dicendo che era "un inutile piangersi addosso" e quindi si fara' ugualmente...in compenso sara' aumentata l'accisa sui carburanti di 2 centesimi... Preferisco non commentare.
La benzina si può aumentare ,nvece delle feste non se ne può fare a meno ,ma che vadino................ sono menefreghistidelle gente non gliene importa , io intanto il mio contributo l'ho dato tramite iban è spero che arrivino .............
Ma a Monti non gli deve crollare un cornicione sul cranio una volta per tutte???ma si può essere più idioti di così? E' inutile piangersi addosso??? e chi si piange addosso, qui si stanno facendo tutti il culo, vanno a lavorare dove si può sgomberano le macerie e ci si da fare, tanto si sa che lui non ha nessuna intenzione di aiutare la popolazione, ma solo di mettersene in tasca ancora di più, sto buffone!!!
...capisco che sei alterato e lo sono anche io credimi, pero' dovresti editare l'appellativo che hai messo a fine frase...non scendiamo in toni offensivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
di questo si sta parlando, mica di finanziare il 100% del costo di ristrutturazione. ci mancherebbe. ovviamente solo sugli immobili vecchi, sicuramente non su quelli che già devono essere antisismici per legge. siamo il Paese dei centri storici, mica possiamo dimenticarlo. e la storia di santo stefano di sessanio (il paese dell'aquilano intatto) deve pur servire a qualcosa.
Ma guarda che non è una gran consolazione sapere se quello prima lo era di più o di meno, visto che lo sono tutti dal primo all'ultimo...
...Bettino al di la' delle colpe o non colpe passate e presenti...credo che Pizzodrif l'aveva maggiormente per l'uscita "infelice" fatta in un momento particolare del nostro paese...in effetti la notizia da me postata non merita ulteriori commenti...purtroppo c'e' solo da constatare ancora una volta che non si da il buon esempio da chi ci rappresenta e governa nemmeno in questo tragico evento rinunciando a qualcosa...comunque questo thread non deve essere un inno di protesta o di colpe politiche...rimaniamo in IT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No dai, non fare di tutta l'erba un fascio. Al Presidente del Consiglio puoi dargli del teorico, del professore ( nell'accezione più infima del termine) del sognatore ecchec***** so... ma non del buffone Sei poi parli della classe politica ( senato, camera, assessori regionali, provinciali comunali)... lì faccio fatica a fare distinguo: un po' di benza e un bell'accendino sarebbero la soluzione.
Figurarsi se non venivan a pescare dai soliti... che nervoso!! Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk