Prima del sisma in abruzzo. Sono venute giù anche case che dovevano essere state messe a norma! Forse le strutture del centro storico sono le migliori... almeno qui in puglia sono quasi tutte con le volte a stella e mi dicevano essere molto stabili in caso di terremoto... ma magari mi hanno detto una boiata
Ero nel capannone stamattina alle 9,ha cominciato a tremare tutto ho pensato "bene,è finita"...siamo corsi tutti fuori per fortuna non è successo nulla (lavoro a Fiorano Modenese)...ma che paura!!!!
Devono essere stati momenti terribili /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> verrebbe da dire: Capisco! Ma in realtà se uno non vive quei momenti non può comprendere appieno l'intensità di quanto accaduto. Sono istanti, ma sono certo che sembrano durare una vita! Questa mattina (sono di Genova) alle 9.03 ero in ufficio e ho visto i monitor dei pc che ballavano e mi sono sentito ondeggiare pure io. Ma la mia esperienza è praticamente nulla, non oso immaginare quello che hai potuto provare. Massima solidarietà e grazie per la tua testimonianza. L'augurio è che queste maledette scosse terminino al più presto e, anche se con dolore e fatica, si possa riprendere a vivere.
Sera a tutti ragazzi,qui ancora una volta c e stato un disastro.alle 9 una fortissima scossa 5.8 secondo me ancora piu violenta di quella di sabato ,in quel momento ero a cavezzo,ero appena uscito da un ufficio per un appuntamento ed ero in macchina.in 10 secondi si e' scatenato l inferno.io non ho mai sentito un a roba del genere,un boato assurdo,ho visto un palazzo sgretolarsi sotto ai miei occhi,gente che urlava,piangeva e presa dal panico correva in mezzo alla strada. L'ufficio dove ero 5 min prima e' crollato per fortuna senza portarsi dietro nessuno,ma altri capannoni tra cavezzo e le provincie limitrofi hamno portato con se 15 povere anime senza contare i numerosi feriti e altri sfollati. E stanotte si dorme in macchina,troppa la paura per rientrare in casa. Speriamo passi in fretta perche cosi' e' veramente dura. I ragazzi del forum stanno tutti bene?
Questa mattina A spilanberto in ditta appena avvertito tutti fuori ,anche se non ci hanno mandato a casa come in altre ditte,siamo stati fuori un oretta...
Mamma mia.. te la sei scampata per un soffio. Speriamo finisca presto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Solidarietà! Per i ragazzi del forum siamo tutti in apprensione. Ci sono moltissimi utenti del forum in quella zona, però è comprensibile che in questi momenti tragici l'ultima cosa che penseranno di fare è collegarsi. In bocca al lupo e un abbraccio!
Ho sentito il portone che faceva un fortissimo "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" durato più di 20 secondi,mi sentivo ondeggiare e sono rimasto paralizzato finchè il titolare non è corso a farci uscire :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Speriamo finisca presto perchè non si può vivere col terrore /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
NOI emiliani non abbiamo MAI smesso di vivere! siamo duri, ci pieghiamo un po' ma rimaniamo in piedi!
Per chi ha bisogno hanno allestito dei centri di accoglienza a modena zona Ipercoop Iportali, parco Enzo Ferrari e parco Amendola
Tra i vari tg ho sentito di una cosa in merito a queste continue scosse...in pratica l'africa sta "schiacciando" l'italia del sud,ed in queste condizioni si avrà che sicilia e calabria verrebbero distrubbe e/o sommerse...sarà vero?!?!?! O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, ma non dovete dimostrare nulla a nessuno, per qualche giorno siate prudenti, lasciate perdere il lavoro, a che serve restare sotto un capannone pochi giorni dopo essere scampati alla prima scossa? pensate per prima ai vostri figli, sarete giustificati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in tempi ancora più lunghi... ... pare che tra cinque miliardi di anni ( più o meno, eh !) la terra sparirà dall' universo, "vaporizzata" dal Sole trasformatosi in una stella gigante rossa, di diametro enorme rispetto all'attuale. altro che 2012... coraggio, c'è ancora un sacco di tempo ! p.s. quoto chent, al 100 %
ciao sentite questa mattina le scosse forti e chiare; lavoro al 4° di una palazzina antisismica, quindi si balla che e' una meraviglia nel piano , unico uomo con 6 donne quindi ho avuto un bel da fare a tranquillizzarle (3 piangevano) che appunto poiche' antisismica si balla di piu' ma non cede (spero) comunque sono ottimista e fatalista quindi stasera dormo nel mio letto (mia moglie non so, forse in auto in un grande parcheggio vicino casa) se convince uno dei 2 figli a seguirla che pero' ottimisti e fatalisti (o stupidi) come il padre , hanno detto che saranno nei propri letti quindi non credo ci vada da sola. bye
il centro storico dell'aquila è stato raso al suolo perchè era stato costruito nel '700, dopo un altro terremoto. sono venuti giù anche edifici nuovi, è vero ma le case antisismiche costruite con criterio sono ancora lì. io stesso mi sono salvato perchè ero in un ottimo edificio. se un giorno dovessi incontrare il progettista, lo abbraccerei volentieri. tieni duro e dormi in macchina. se potessi verrei volentieri a darvi una mano. quello che posso fare da qui è appoggiarvi moralmente. in milioni di anni, sì.
Intanto mio fratello e la sua famiglia dormono vestiti... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />