Terremoto in Emilia 20/05/2012 - 29/05/2012 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Terremoto in Emilia 20/05/2012 - 29/05/2012

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da maverikz4, 20 Maggio 2012.

1. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Che tristezza :cry2

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    letto anche io. cavolo! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    beh, io una mia idea ce l'ho :

se qualcuno, fin da che nasci, non fa che raccontarti che devi affidarti alla "provvidenza"...va a finire che non prendi nessuna cosa veramente sul serio.

c'è qualcosa che non va proprio, infatti : qui a Bologna periferia est, (zona grattacielo Unipol per capirci...buono anche questo...) tutte le scuole o hanno rimandato a casa gli studenti o sono fuori in giardino... all'Esselunga e al Conad tutti dentro come se nente fosse...

proprio ora c'è un'altra scossa ! mentre scrivo..!!

4. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    mamma mia che ansia ragazzi..oggi ero a lavoro e ha iniziato a scossare tutto..e ancora tutto ora ci sono scosse di assestamento..

5. labrie_it

61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    la soluzione esiste. costruire con le migliori tecniche disponibili al momento. non ci sono altri segreti, purtroppo.

cito ancora l'aquila. andate a scorrere le date di nascita dei 300 morti. erano studenti ed extracomunitari in stragrande maggioranza :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> persone che notoriamente trovano casa in edifici vecchi e malridotti.

in giappone il governo ti paga metà delle spese se butti giù casa e la ricostruisci. lì le costruzioni sono totalmente differenti, per carità. però il concetto è giustissimo ed è quello di costruire con le tecniche più all'avanguardia possibile.

invece sono convinto che anche stavolta ci piangeremo le nostre vittime e non cambierà nulla.

6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... stai suggerendo che lo stato italiano dovrebbe pagare a milioni di cittadini la metà delle spese di ricostruzione totale dei propri immobili ?

... devi smetterla con gli stupefacenti >:>

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2012
  7. labrie_it

61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    mi autoquoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    In Italia quasi meta' delle spese di costruzione vanno date allo stato in oneri di urbanizzazione.... Pensa te a quanto dovrebbero rinunciare....

9. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    da segnalare a chi straparlava di "stranieri/extracomunitari all'assalto degli aiuti"

da la repubblica/Bologna.it

link dell'articolo :http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/05/29/news/il_sisma_uccide_altre_quattro_persone_sul_lavoro_le_fabbriche_in_funzione_nonostante_le_lesioni-36141812/

SAN FELICE SUL PANARO –

Capannoni che crollano ancora, che uccidono operai, di nuovo, una settimana dopo i primi quattro morti, oggi un’altra strage, questa volta in provincia di Modena. Finora i morti al lavoro sono almeno otto.

Polemiche sulle fabbriche ancora in funzione nonostante fossero lesionate, come la Meta macchina di precisione di San Felice, dove sono morti due operai stranieri, Mohamad Azaar e Kumar Pawan e un ingegnere italiano che stava proprio controllando le lesioni, mentre le lavorazioni erano in corso. Un morto alla Alies di Mirandola, dove le lesioni alle fabbriche del comparto biomedicale metalmeccanico erano già state notevolissime dopo le prime scosse del 20 maggio.

Quattro dispersi sotto una fabbrica a Medolla, ricercati dai cani dei vigili del fuoco. “D’ora in poi non permetteremo più a nessuno di entrare nei capannoni che hanno lesioni”, dice affranto il comandante provinciale dell’Arma Salvatore Iannizzotto.

La Procura di Modena ha aperto un’inchiesta, affidata al procuratore aggiunto Lucia Musti, già giorni fa proprio sul crollo dei capannoni, anche se fino a oggi non c’era stata nessuna vittima in provincia di Modena. “Un disastro”, si lascia sfuggire il magistrato che vuol capire come mai che capannoni quasi nuovi come quelli che erano caduti a catena a Mirandola e in altre zone siano crollati a terra come burro. Ma oggi alla Meta la storia è diversa, il capannone non è stato costruito con la stessa tecnica di quelli sotto accusa a Ferrara, con grandi travi tarsversali solo incastrate ma non legate alle colonne portanti. Il capannone di Meta è più vecchio e soprattutto era già stato colpito duramente delle prime scosse e gli operai stranieri – raccontano i parenti – avevano paura di tornare a lavorare. “Mio cognato Mohamad mi chiamava ogni giorno – dice Abdel - e piangeva, mi diceva che non era sicuro, che aveva due figli a cui pensare e aveva paura ad andare a lavorare. I danni si vedevano, ma diceva che il padrone lo chiamava lo stesso. Lui era un caporeparto e lo avevano chiamato anche sabato a riallineare le macchine che si erano spostate per il terremoto precedente. Tutti gli amici e i parenti puntano il dito contro il datore di lavoro, che era anche lui stamani con l’ingegnere a fare le verifiche statiche e si è salvato per un puro caso.

ovviamente quoto quanto scritto da labrie_it sulla "fatalità"...

costruzioni fatte bene a prescindere, controlli seri ed efficaci, preparazione, metodo e efficienza della protezione civile...

10. labrie_it

61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    che riposino in pace anche queste povere persone che erano venute da noi per lavorare. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... ma non è vero, sono solo le spese che la pubblica amministrazione dovrebbe sostenere per urbanizzare l'area interessata ... se l'urbanizzazione la fai tu la scomputi e in pratica alla fine non paghi nulla o quasi ...

12. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... e le chiese e i palazzi del '400 li tiri giù e li rifai in cemento armato ? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Vero, era una forzatura per rafforzare il concetto che da noi la vedo dura che lo stato finanzi meta' valore delle costruzioni private....

14. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... sarebbero centinaia di miliardi ...

15. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    recentemente un amico ha costruito una piccolissima rimessa per trattore e rimorchio, lontano dall'abitazione, infrattata, vicino ad un fosso

assolutamente in regola e a norma, ci è andato tanto di quel ferro che sarebbe bastato per una casa a 2 piani di un costruttore mediamente scrupoloso, travi rovesci disumani, è venuto un bunker in cui potrebbe starci qualcuno difficilmente più di 10 minuti consecutivi, e in media forse manco una volta al giorno, nell'arco di un anno

da un'esagerazione all'altra :confused:

16. labrie_it

61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    senti, a me pare che vuoi fare polemica a tutti i costi, ridicolizzando quello che si dice. io ho scritto qual è il concetto, ho riportato esempi e (brutte) situazioni vissute personalmente. se vuoi capire il concetto, va bene. altrimenti me ne faccio una ragione e va bene lo stesso.

17. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Rip le vittime,speriamo finisca tutto!

18. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Quando è successo in Abruzzo sentivo lamentele quasi opposte: lo stato ha dato molti soldi per fare le strutture migliori possibili, la gente le ha fatte come al solito ed in questo modo si è messa pure qualcosa in tasca... il problema di noi italiani è questo: siamo così ossessionati dal fatto che lo stato ci "ruba" qualcosa ogni giorno che alla prima occasione ci comportiamo in maniera sbagliata dicendo "questa volta rubo io qualcosa allo stato"... come succede con gli incidenti falsi per prendere soldi dall'assicurazione. Ora siamo arrivati che per un incidente l'assicurazione ti caccia via e devi cercarti un'altra agenzia magari molto più cara!

Quoto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. labrie_it

61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non ho capito se stai parlando del prima o del dopo sisma.

se prima, preciso che sto parlando di strutture fatiscenti e pericolose come quelle del centro storico e di casa dello studente.

Condividi questa Pagina