Bravi! Spero che la Fiat e gli altri "grandi" marchi Italiani (se già non l'han fatto) facciano di più!
la protezione civile qui ha un sacco di panda e veicoli commerciali donati dalla Fiat per l'emergenza. c'è scritto sulla fiancata
Mettiamo in Moto la Solidarietà Ciao amici, oggi ho avuto l'onore di partecipare alla bella iniziativa promossa dal motoclub VADOINMOTO alla quale hanno aderito tanti bmwmc locali. Circa 80 bikers provenienti da molte regioni d'Italia si sono dati appuntamento per testimoniare solidarietà ai bambini dell'orfanotrofio S.Gregorio di Monticchio dell'Aquila. Soldi, vestiti ma soprattutto giochi per questi piccoli bambini accuditi dalle suore zelatrici del Sacro Cuore. Oggi i bambini sono ospitati in altra struttura in quanto a seguito del terribile sisma la struttura non è agibile. Purtroppo in quella tragica notte una sorella ha perso la vita. Speriamo in questo modo di aver dato un piccolo contributo alla serenità di quelle genti così provate.
sono i bambini ai quali a natale abbiamo consegnato i regali (con tanto di babbo natale). ora sono sulla costa e stiamo organizzandoci per portare vestitini. li ricordo con moltissimo affetto. non sapevo della suora morta, mi dispiace tantissimo.
La Ferrari, oltre alle tute ed i guanti messi all'asta, donerà il ricavato dalla vendita di una F430 edizione speciale messa all'incanto
ragazzi, purtroppo vedo che qui l'effetto placebo è finito..non parla più nessuno in questo post e me ne dispiace... io comunque oltre a confermare che le mie uniche due settimane di ferie l'anno che ho, ne spenderò la metà in abruzzo per dare una mano, posso dire che ho fatto e sto facendo tutt'ora corsi con la protezione civile e ho terminato il corso per emergenze antincendio con i vigili del fuoco.. ragazzi, presto verrò pure io!!!
Protezione Civile.. Volevo entrare come volontario nei vigili del fuoco ma per problemi burovratici non posso, però l'anno prossimo appena esce un concorso lo faccio per entrare come definitivo...
non ti hanno fatto iscrivere nelle liste dei volontari? strano. io ho appena fatto la visita medica, ora aspetto solo il decreto e l'inizio del corso.
Purtroppo non l'ho fatto io perchè c'è un problema burocratico che penso l'anno prossimo ho risolto..almeno così posso fare direttamente il concorso come Vigile del Fuoco!!
capisco, però dipende se il prossimo concorso da VVF sarà aperto a tutti. già quello in atto adesso su 814 posti solo 81 sono per i civili, il resto sono divisi tra ex volontari, VFP e servizio civile
Fa piacere che ci sia gente interessata all'accaduto, e non mi stancherò mai di ripeterlo che fa effetto vedere persone totalmente disinteressate e senza tornaconto che stanno dando una mano. Purtroppo tante chiacchiere per ora, a parte gli aiuti dei volontari, niente di concreto dalle istituzioni e poi quel "5.8" non è proprio convincente....
Ultimamente prutroppo ho letto che stanno chiedendo gli aiuti pure i non residenti dei comuni colpiti..cioè lo stato sta facendo una raccolta di richieste per la ricostruzione delle case e si stanno aggiungendo troppe persone, pure quelle che non c'entrano nulla con l'abruzzo..che schifo ragazzi!!!!cioè io certa gente proprio non riesco a digerirla..uff..come si può essere così, paragonarsi a persone che hanno perso tutto, in alcuni casi, anzi in molti casi, pure i loro cari..che schifo..sono proprio dei sciacalli..forse sarò troppo giovane o ingenuo ma non riesco a capire perchè ci deve essere tutta questa schifezza nel mondo!! bah....