Ragazzi, quella delle 23 non l'ho sentita, ma ce n'è stata una verso le 21? Non sto diventando pazzo io?
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index2.html a tutti gli orari son da aggiungere 2 ore visto che è segnato in utc la scossa delle 15.56 si è sentita bella forte ad ascoli
Per i terremoti, riferitevi a http://www.emsc-csem.org/index.php?page=home Potete anche registrarvi e ricevere le email di notifica. È molto piú affidabile di INGV.
fermi fermi.. questo è il solito terrorismo dei giornalisti: non è una cosa così strana che un ente pubblico non risulti al catasto!! più che altro perchè nessuno ha interesse a farlo accatastare :wink: ps: il catasto in italia non è nemmeno probatorio, perchè non aggiornato in tempo reale..
Alt. Hai ragione sono in parte.:wink: Perchè qui manca anche l'agibilità. Ora come ora è praticamente obbligatorio l'accatastamento perchè un comune rilasci l'agibilità, che è un cosa molto più importante del censimento al catasto. A quanto pare mancano tutti i due i documenti!!!
ah, questo non lo sapevo. credevo si parlasse solo di accatastamento .. vorrei vedere che ne pensa il direttore dei lavori, adesso. O_O
Bè, comunque se le opere fossero state realizzate come da progetto ha poco di cui preoccuparsi alla fine. Consideriamo che sono progetti vecchi...... Poi è chiaro che se davvero è stata usata sabbia marina, bè c'è poco da dire.......
I miei parenti ed amici stanno tutti bene, per i danni materiali c'è chi ha perso poco e chi nn ha + casa, macchina, niente. Per me 21 anni e tanti ricordi. Del forum non conosco nessuno che abitava a L'Aquila. Per le vicende sull'ospedale di voci in giro ce n'erano parecchie anche prima del teremoto, quali siano i fatti è difficile dirlo.
la prima cosa da fare per ripartire è aggiustare le case che sono state soltanto lesionate. la vita sotto le tende è terribile, specialmente per bambini e anziani. quindi i provvedimenti urgenti devono essere diretti a ricostruire subito. poi ci saranno le (giuste) polemiche.
Anche chi ha scelto gli alberghi, non è facile, ogni scossa (quelle sopra i 4 si sentono anche sulla costa) ricorda quella devastante.
A proposito di alberghi, ma avete sentito ieri il tg?? non so se è vero, però che schifo!! certa gente veramente mi fa proprio schifo!!!
l'albergo che dava alimenti scaduti? è nella mia città...uno schifo..non solo stanno guadagnando in un periodo per loro morto ma se ne approfittano pure
Si si, quello...bah, perchè alcune persone non hanno mai un po' di buon senso??? sinceramente a queste cattiverie mi ci viene un nodo in gola..capisco che il mondo non è perfetto, am almeno tra noi aiutiamoci, non dobbiamo fregare l'altro..sia se sta bene, sia in un periodo del cavolo com'è questo qua..cavolo, scusa ma c'è tanta gente che ha perso tutto e sinceramente per loro o per alcuni, sarà molto difficile ricominciare..dentro loro ci sarà sempre una lacrima che scendera ad ogni ricordo..bah, io proprio non capisco, e quello che mi da più urto è che sono impotente a tutto ciò..