Ti ringrazio per avermi considerato l'ennesimo che porta il cervello all'ammasso. Devo cambiare stile: cosí non mi spiego bene...
Così dovrei pagare le tasse mentre la mazzetta che prenderei dal costruttore sarà certamente in nero:wink: Non l'avevi capita vero?
Non mi riferivo a te in particolare è un discorso generale, l'effetto che fa vedere 60 pagine di semispam dove tuti devono dire la loro:wink:
non so chi l'ha mandati ma nel capannone dove abbiamo mangiato in 400, c'erano tanti kinder gransorpresa. di questi tempi devo dire che ho apprezzato :wink:
Mi meraviglio che una simile affermazione sommaria e superficiale sia venuta da te che ti vanti dei tuoi 2 anni ad AQ! Appena posso ti lascio un REP+ Ottimo ed aggiungo sai quante case 'disabitate' c'erano al centro? Si infatti! E sai quanti 'presuntuosi' si sentivano sismologi PRIMA e non hanno ascoltato gli scienziati (quelli veri) che dicevano di NON preoccuparsi! Poi rifletti sulla sottile differenza che c'è tra commentare una partita e analizzare un evento catastrofico con 300 (per ora) vittime accertate. Almeno qualcuno cerca di informarsi! Assicurazioni non sulla casa non so, si finirebbe per trovare lo stesso il modo di fregare soldi e basta, ma potrebbe essere un idea.
di fronte alla casa dello studente c'è (si dovrebbe dire c'era) una casa nuovissima. ecco, io ho trovato nel giardino della casa i pilastri a terra. intatti. si erano semplicemente staccati dalla trave, non rotti, staccati
non sarò abruzzese ma penso di aver capito bene la vostra regione. e come vedi non sono scappato a casa dei miei
quello che denunci va a braccetto con il costruire nuove abitazioni non antisismiche. ossia la negligenza progettuale, nel restauro e nel nuovo.
posso essere cattivo, ma sincero? se costruisci alle pendici del vesuvio, per me che non ci vivo e vedo probabilmente la cosa con "più distacco" , sei matto: è zona rischiosissima. se le amministrazioni locali non te lo imprediscono, ciò non ti esime dal ragionare. col caxxo che ti assicuro. vesuvio come qualsiasi altra zona "calda", soggetta a maree, terremoti, frane, slavine...
era proprio quello che volevo intendere. però considera che non sarebbe consentito costruire in maniera non antisismica.
D'accordo, ma io sono fuori dalla zona rossa e con tutte le carte in regola dalla costruzione alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell'edificio, passando per una situazione fiscale limpida, voglio quantomeno la possibilità di assicurarmi. Anzi, se si facesse questa discriminazione tra case in regola e non sarei doppiamente contento.
un centro storico in zona fortemente sismica, di cui non è possibile verificare l'effettiva "salubrità" a livello sismico come quelle dichiarate, io da assicuratore col caxxo che te le assicurerei. tu fuori dalla "zona rosssa" haiil diritto sacrosanto di farlo, ma non si può obbligare le assicurazioni ad assicurare quelle "non limpide, appunto". o eprlomeno non accertabili come tali. ancor più se sai che chi dovrebbe accertare l'ha fatto epr anni alla carlona.