Terremoto Abruzzo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da lorenzo 61, 5 Aprile 2009.

1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    poveretta........:sad:

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Tv accesa, rai due, anno zero...ZERO ASSOLUTO!!!!!

3. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    io non la sto seguendo,certe cose non le voglio proprio sentire....
    ma sono un paracadutista,lavoro nell'esercito, e vi posso assicurare che nemmeno
    noi abbiamo la velocità di allestire così tante tende,posti di ricovero,refettori,
    come ha fatto la protezione civile.SONO STATI BRAVISSIMI.
    per trovare tutto quel materiale ci vorrebbero diversi giorni....
    e sicuramente i pompieri,le FDO,i miei colleghi e TUTTI i volontari che sono andati li
    (il mio reparto è stato avvisato,ma non siamo partiti più)
    ce la stanno mettendo tutta...altro che dormire 2 ore a notte,in certi casi vorresti
    avere la forza per rimanere in piedi sempre....
    ma evidentemente a qualcuno piace sputare ***** invece che
    apprezzare tutto quello che una persona ha la possibilità di fare....
    che tristezza.....

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2009
  4. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

Grazie mille Marco..

posso solo dire che per alcune persone ciò che si fa non è mai troppo..
    io se posso, parto subito sabato, salterò il pranzo di pasqua con i miei, ma pensateci...ci sono migliaia di persone li a rimboccarsi le maniche, lontani anche 7/800 km dalla propria casa, dai propri cari, per salvare una vita, per aiutare una città messa in ginocchio dalle forze della natura.ò.e sicuramente non sono pronti per aiutare tutti e subito..questo è ben comprensibile..non voglio difendere nessuno, però per chi non fa un tubo, anzi sta al calduccio dentro uno studio televisivo senza doversi sporcare le mani, senza dover vedere tutte quelle persone morte, senza sentire il freddo della notte o la pioggia cadere mentre sposta le macerie o fa le ronde contro gli atti di sciacallaggio, anzi, considerando che i suoi colleghi intralciano pure i lavori..per loro si, è facile parlare, è facile fare di una voce, di una testimonianza negativa, la voce del popolo..e queste sono cose che fanno schifo..

allora, vediamo: quanti soldi prenderà questa sera per il suo programma??? ok, ma quanti ne donerà?? o quanti ne ha donati?? io non posso dire nulla perchè non lo so, ma.....lascio a voi pensare..

la mia idea per le donazioni (anche se non andrà mai in porto perchè io non sono nessuno):

- le banche potrebbero prendere le tasse, che fanno pagare ai loro clienti che utilizzano bancomat o carte di credito, di un solo giorno e donarlo..

- i gestori delle pompe di benzina (anche io sono benzinaio) potrebbero prendere un 10 % del guadagno netto di un giorno e versarlo sul c/c della caritas o crocerossa..

- come qualcuno ha proposto: una voce sul 730

- le tasse che paghiamo allo stato, una gran parte potrebeb andare ai terremotati..

ma...si farà??

5. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    penso che la risposta purtroppo la conosci già....:sad:
    ieri sentivo alla radio da quei matti dello zoo di 105,che giustamente hanno ragione...
    che un TG come "notizia" ha riportato i dati di audience fatti dal medesimo,
    perchè hanno fatto molti collegamenti durante la giornata....
    esempio:
    alle 8,il 33%...
    alle 11,il 30%
    alle 23 il 40%.....
    i miei complimenti cari signori....ma a chi gli dovrebbe importare dei vostri ascolti???

6. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    è classico..si congratulano con loro perchè con una tragedia sono riusciti a far salire le audience che prima erano congelate..io dico solo: CHE SCHIFO!!

7. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    si dovrebbero autocensurare.....
    rifiutarsi di dare certe notizie....
    se proprio non si ha niente da dire,che stessero zitti,almeno
    per salvare la propria coscienza....sempre che in alcuni casi ci sia....

8. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e poi ci si domanda perchè a santoro (l'ho scritto volutamente in piccolo per lo zero rispetto che ho per lui!!) era stata tolta la possibilità di stare in TV :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

9. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    assurdo leggete...........

fonte ansa

L'AQUILA - Dopo la temuta presenza di sciacalli, si fa strada un altro antipatico fenomeno tra le macerie del terremoto: quello dei gruppi di curiosi, una sorta di "turisti delle sciagure", in alcuni casi muniti anche di macchine fotografiche o videocamere. E se l'attività di controllo delle forze dell'ordine ha tenuto lontani i predoni delle case abbandonate, più difficile é difendersi dai curiosi a caccia di "emozioni da sisma" o, peggio, da immagini che testimonino la difficile situazione delle città colpite o delle persone sfollate.
    Si tratta di un classico, purtroppo, già registrato anche in occasione di recenti catastrofi. Un fenomeno meno pericoloso dello sciacallaggio ma non per questo meno spregevole e inquietante vista la drammaticità del momento. Questa mattina, nel centro storico dell'Aquila - off limit per rischio crolli - tra i cronisti e fotografi autorizzati a piccole "incursioni" per testimoniare i nuovi crolli prodotti dalle ultime scosse, c'era anche una giovane sedicente fotografa che presto si è scoperto nulla aveva a che fare con esigenze di carattere giornalistico. Alle prima richieste di informazioni, infatti, la giovane si é allontanata di tutta fretta. Alle rimostranze di cronisti e fotografi nei confronti delle forze dell'ordine, che presidiavano gli accessi al centro storico, un giovane finanziere ha raccontato di aver fermato e rimandato indietro, questa mattina, non lontano dal centro della città, addirittura un pullman con a bordo una scolaresca. I ragazzi, secondo quanto riferito, diretti in un'altra località per una gita scolastica, avevano convinto i loro insegnanti a fare una deviazione per "visitare" le aree terremotate..............#-o:sad:

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.508
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Solidarietà alla povera ragazza ma con una sciagura simile visto che anche i soccorritori non hanno il dono dell'ubiquità è normale che non tutti possano essere soccorsi subito e non è detto che chi deve aspettare non sia purtroppo proprio chi ne ha più bisogno.
    Se davvero le prime sirene si sono sentite alle 6.30.. cosa di cui dubito anche perche' comunque subito dopo il sisma come minimo sono partiti centinaia di antifurti che magari hanno coperto le altre sirene un certo ritardo ci sarebbe stato, ma oggettivamente 3 ore per organizzare i soccorsi per una simile catastrofe non sono nemmeno poi molte, considerato che le forze locali probabilmente sono state anchesse colpite e hanno dovuto aspettare i rinforzi da fuori....... e una volta partita la macchina dei soccorsi non mi sembra si sia mossa male anzi....
    La cosa è effettivamente molto antipatica e quella del pulman di studenti al limite del grottesca ma......
    La curiosità fa parte della natura umana e sopratutto quella morbosa per le catastrofi avevo letto tempo fa un interessante articolo sul fatto che è proprio insita nella nostra natura e dipende direttamente dall'istinto di conservazione..... è lo stesso istinto che porta la maggior parte dellle persone a rallentare per guardare in occasione di un incidente...... brutto da dirsi e da farsi ma purtroppo fa parte dell'essere umano.
    Con questo non voglio difendere chi in mezzo a tanto dolore va li a curiosare ma sicuramente li metterei su di un altro piano rispetto agli sciacalli che vanno li a rubare.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2009
  11. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Per favore, se tu e altri amici della zona (specie vicino alle zone colpite) avete notato fenomeni naturali che ritenete legati al terremoto (oltre alle evidenti scosse-precursore), andate su

http://www.emsc-csem.org/index.php?lang=en&page=rye&sub=loc&id=123429

e riempite il questionario: il vostro contributo è utile per la ricerca.

Grazie! :biggrin:

12. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ragazzi, se volete info aggiornate sui terremoti, usate questo sito: http://www.emsc-csem.org/index.php?page=home

Potete anche registrarvi e, pochi minuti dopo un terremoto, vi inviano un'email con il dettaglio sull'epicentro.

13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mamma mia che lacrimoni a vedere ora canale 5.:sad:

14. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Che tragedia, ragazzi, che tragedia.

15. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Ottimo sito Ghevèn

16. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    una cosa è il dibattito politico, una cosa è essere di parte, una cosa è cercare in maniera scorretta ogni pretesto per screditare gli avversari. possibile che non capiscano che non basta gettare mer..a con ogni pretesto addosso agli avversari per apparire migliori di loro ? ](*,)
    si poteva fare così, si poteva fare cosà... ma RIMBOCCATI LE MANICHE e fai qualcosa !
    LA TRASMISSIONE DI SANTORO IERI SERA ERA UNA VERA MER..A.
    VERGOGNA !!! :evil::evil::evil:

17. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
  18. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    in qualsiasi momento della giornata, in memoria dei caduti facciamo tutti una preghiera in qualsiasi religione/credo

19. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    straziante il funerale, vedere piu' di 200 bare allineate spezza il cuore, e pensare che la piu' piccola aveva pochi mesi..........:sad:

20. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    caxxo ma gli aquilali sono dei santi, nessuno li ha presi a legnate questi vermi succhia sangue...........:evil::evil:

Condividi questa Pagina