ma la mia paura è che questa unione vada via via affievolendo quando iniziarenno a spartirsi "gli aiuti". Secondo me la tv non doveva permettere questo appello
questo è sacrosanto. è eprò un'arma a doppio taglio, eprchè un centro storico ripristinato senza che però nessuno ci abiti (se passan dieci anni, ed è verosimile come data..)diventa un centros torico "morto", che nn sis ostiene e che rischia di finire come molti centri storici del centro italia, in mano ad affitatori senza scrupoli che danno le case a 2 soldi. inssomma, ben venga pensare a case nuove, ma con un solido, solido, solido piano urbanistico sotto. altrimenti si creano palazzoni fra 20 annni morti, e centri storici belli solo per le palle di vetro con la neve..
Qui nella mia zona, o meglio nell'Irpinia ce ne sono a bizzeffe di paesi distrutti e ripristinati post terremoto del 1980. C'è sempre stato il recupero della parte storica, ma è sempre stata disabitatata (in maggiorparte) tanto che si è creato sempre un secondo "paese" a valle.
Omar sicuramente conoscerai L'Aquila..secondo me è pericolosa per tutto...le stradine sono minuscole e tutta la vita è nel centro...anche in caso di incendio sarebbe una tragedia..devono rivedere tutto
Questa è la chiesa nuova che hanno fatto nel comune di Bisaccia (bisaccia nuova, il centro storico è dislocato più in alto e abitato solo da poche persone, notare lo scempio) La chiamano Chiesa "NASA"
Piccole? Tu pensa se venisse un terremoto nella città dove abito io cosa potrebbe accadere sono portici del 500 (solo noi e bologna li abbiamo) non oso pensare a cosa possa accadere. (sopra ci sono tra i due e tre piani di abitazione)
cava de' tirreni......molto bella:wink: teoricamente grossi terremoti non dovrebbero venirne lì....... bisognerebbe vedere le strutture come reggerebbero terremoti di media entità
Sono zone quello che sono state abbandonate a loro stesse: Bisaccia, Teora, Vallata, Andretta...piccoli comuni che sono sopravvissuti al terremoto dell'80 ma non allo scempio della speculazione
Sembra che la storia della carne venduta a 80€ al kg sia una bufala mentre quelli che credevamo esser sciacalli, sorpresi a rubare 80mila €, invece erano i leggittimi proprietari.
l'altra cosa preoccupante è la memoria delle persone comuni... dei politici non mi fido e mai mi fiderò...ma se anche noi persone comuni dimentichiamo in fretta questo strazio è finita. Ci sono realtà che non conoscevo che sono angoscianti...così come ancora in Campania o in altre regioni dopo 20/30/40 anni c'è gente che vive in baracche allestite all'epoca per una manciata di mesi...quelli utili alla ricostruzione di una casa degna di questo nome....purtroppo presto arriverà un nuovo caso di cronaca...un nuovo evento mondano....l estate il solleone di agosto..... e poi sarà di nuovo inverno...e loro? E poi? Cerchiamo di fare la NOSTRA parte già non dimenticando...... Stanotte vedevo il Tg...ho pianto vedendo una donna molto anziana piangere e disperarsi...a quell'età si dovrebbe stare tranquilli....con i nipotini....che però erano già in cielo....prima dei nonni....a giocare con gli altri angeli. Scusate....ma per sbaglio ieri ho visto 5 minuti di Grande Fratello....e sembrava già essere passato tutto... tutto finito. cacchio dopo nemmeno poche ore e i morti che ancora si contano. Spero che non sia lo specchio dell'Italia...ma so che non lo è. O lo voglio sperare.