500.000 dollari per madonna sono come 5 euro donate da noi... sicuramente sarà da apprezzare, senza dubbio.
stanotte è stata lunga.....sentite tutte e 5 le scosse dall ascolano stavolta provenivano dal gransasso http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_web_cnt.php
Ieri sera a porta a porta il dirigente dell'istituto di geofisica e vulcanologia (se non ricordo male) ha detto che secondo lui ora è in discesa....... Poi però ha detto anche che servono 2-3gg per stabilire che tipo di eventi sono, poi quando qualcuno gli ha fatto notare che nel 1997 il terremoto c'è stato a giugno e la scossa distruttiva a settembre ha detto "non è da escludere che ci siano scossa più forti"!!!! Praticamente in 90 secondi ha rigirato la frittata!!! Io rimango della mia modestissima opinione, ma secondo me ancora è troppo presto per abbassare la guardia, ed anche la scossa di stanotte lo dimostra. 5,2 non è da poco, non è in discesa un bel niente imho......
Enzo Boschi. ha anche aggiunto che le forti scosse di questi giorni potrebbero appartenere ad un altro filone di movimenti tellurici. Ieri ho ascoltato per radio il professor Biagi dell'università di Bari che sta conducendo studi analoghi a quelli di Giuliani sui precursori. Sostiene che al momento non è possibile prevedere terremoti ma che le analisi delle emissioni di radon, correlate ad altre osservazioni, potrebbero secondo lui portare a fare previsioni maggiormente accurate in un arco di tempo ragionevolmente breve.
sto sentondo su canale 5 una signora che ha chiesto una casa perchè ha il marito con la broncopolmonite ed ha bisogno di medicine...ma perchè non va a Pescara e portano il marito in ospedale?
posso aggiungermi solo ora al 3d: la notte del sisma principale io ho avevrtito la scossa, prima sussultoria con oscillazioni rapide (e mi son svagliato)...qualche istante di pausa, poi l'onda ondulatoria, oscillazioni ampie e più lente. Al termine, si sentivano tintinnare i pendenti dei lampadari di cristallo e la parete in cartongesso semrava suonare con note bassissime come un contrabasso... e sono a circa 180km in linea d'aria dal sisma, in provincia di Foggia.
Ha detto che sarebbe allucinante un'Aquila 2,la New Town.Che alcuni Costruttori sono criminali a piede libero.Che per realizzare L'Aquila 2 verrebbe demolito e raso al suolo l'esistente.Quindi nuovo ''terremoto'' negli effetti,per mano dell'uomo,anzichè conservare e ripristinare ciò che è rimasto.Quello che è stato fatto a San Giuliano post terremoto(scuola dei bambini) è inconcepibile.Spero che l'attività del Governo non si ripeta come in passato.Soprattutto per queste persone che hanno perso tutto o quasi.
Anche a me l'idea di una new town lascia perplesso. Devo però ammettere che fino ad ora il governo si è mosso bene e con tempestività. Speriamo...
Se la new town è complementare alla lenta ricostruzione del centro storico, ben venga per una questione di tempi e costi (edifici moderni da costruire dal nulla possono sorgere in 24 mesi). Sarebbe impensabile puntare al ripristino del centro storico e basta, significherebbe vivere in tende per 10 anni, senza considerare i soldi che ci vogliono.
lo penso anche io, cosi come per le famiglie coi bambini..ma son anche cosciente del fatto che noi ragioniamo a mente fredda, esser parte di quel macello fa frullare chissà qualia ltri ragionamenti nella testa, nn perdere l'attaccamento con la terra, al vicinanza, la solidarietà del "gruppo"...boh