dovrei sostituire il termostato al mio 320d, l'ho già acquistato ed ho localizzato dove si trova....volevo solo sapere da voi qualche info in più sullo smontaggio rimontaggio del termostato dato che mi cimenterò domani nell'operazione!
fatto......ultima info non riesco a capire dove è localizzata la vite di scarico del liquido sul monoblocco!
non capisco cosa serviva smontare le cinghie e la serranda del radiatore......comunque va tutto alla perfezione ora la temperatura è stabile tra gli 82 e 89 C° contro i 70-75 di prima.....grazie delle info!
_ciao posso chiederti da dove lo hai preso e quando lo hai pagato? hai una foto del pezzo anche? che disturbi ti dava? per caso in marcia si abbassava la temperatura dell'acqua? _grazie.
confermo si abbassava la temperatura....l'ho preso in bmw perchè aftermarket non esiste spendendo se non ricordo male intorno alla 40ina d'euro!.....probabilmente dovrò sostituire anche il termostato che ho sul radiatore della valvola egr, perchè la situazione temperatura è migliorata decisamente, ma ogni tanto tende comunque a scendere la temperatura sopratutto con il riscaldamento inserito!
_ok grazie :wink: _mi accingo anche io a fare lo stesso intervento con in aggiunta la sostituzione della pompa dell'acqua!
Ho trovato questa nuova penso a buon prezzo ,ti interessa milite? http://cgi.ebay.it/POMPA-ACQUA-BMW-...ryZ33555QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ciao, mi interessa sapere dopo quanti minuti, la mattina, la lancetta della temperatura arriva alla verticale dello strumento. Perchè a me dopo 15 minuti è ancora alla prima tacca e a 65°. Ho la sensazione che ci mette molto a scaldarsi, ma finora non sono riuscito a capire se è un difetto del termostato oppure il mio stile di guida.
circa 10min, se una volta arrivata a metà la temperatura tende a scendere hai il termostato difettato!
_anche per me ora con temperature basse, max 10 min ed è al centro perfetto, ma basta poi uscire in extraurbano e si abbassa la temperatura! colpa del termostato!
Forse non chiude bene perchè incrostato. Ho letto da qualche parte che bisognerebbe mettere nell'acqua qualche cucchiaio di bicarbonato di soda, secondo te potrebbe sbloccarsi?
_purtroppo è un difetto noto delle nostre auto, quindi invece di utilizzare "metodi della nonna" , sostituisco tesmostato, pompa dell'acqua e svuoto tutto il circuito di raffreddamento e ci metto l'antigelo in previsione dell'inverno! :wink:
Scusa ma non capisco cosa centra la pompa dell'acqua sul fatto che non si alza velocemente la temperatura oppure quando quando alzo la temperatura abitacolo scende la temperatura .
_la pompa effettivamente non influisce sulla temperatura, ma a detta di molti dopo i 100000km è preferibile sostituirla per evitare rotture che porterebbero ad avere danni più gravi! la causa della temperatura ballerina è il termostato! :wink:
anche io ho lo stesso problema di ExMiliteIgnudo.. In città la temperatura è normale appena vado su strade extraurbane la temperatura scende .... In più ho il problema che devo aggiungere l'acqua,una volta la settimana.Quindi sicuramente dovrò comprare anche quella. Sapete se è difficile da sotituire la pompa dell'acqua??