Ciao a tutti, da poco ho acquistato una bmw 530d e39 allestimento M del 2002, e per ora mi trovo benissimo . L'unica cosa che non capisco è l'indicazione della temperatura esterna che viene visualizzata nel display. Infatti solitamente il più delle volte è sballata, visto che segna dai 40 ai 49 gradi , mentre a vettura ferma sembra essere abbastanza preciso, o almeno indica una temperatura esterna credibile . Presuppongo che il sensore sia troppo vicino a qualche fonte di calore, e magari potrebbe essersi spostato dalla posizione originale, ma non so assolutamente dove è posizionato, e quindi non saprei dove cercarlo. Sapete dove si trova il sensore? A qualcuno è già capitato? Grazie.
sicuro che l'auto è inurtata? era successo ad un mio amico di fare un incidente, è andato in c*lo a uno, e da allora il termometro segna costantemente 70gradi.. ciao!
Ciao Mirko,anche mio padre ha il tuo stesso problema,lui ha un 530d chrome del 2002 (penso quindi sia come il tuo..) la temperatura indicata è costantemente sballata quando la macchina è in movimento,ha già fatto cambiare il sensore 3 volte ma nulla da fare... mistero...
La macchina è sicuramente inurtata, e succede proprio come su quella di filoz. A vettura ferma tutto ok, ma in movimento le temperature sono sballate. Solitamente a motore freddo e vettura ferma la temperatura è giusta.