(e39 '99 con 70mila km circa) Tornavo a casa e mi sono accorto di avere il termometro acqua a fondo scala (zona rossa). Inchiodo, accosto, e verifico a cofano aperto ma la temperatura era normale e la ventola ferma (non ho aperto i tappi x ovvi motivi) Riaccendo e spengo più volte ma ora la temeperatura segna poco più della zona azzurra. Avendo 70mila km ed essendo e39 del 99 mi precipito a fare la pompa dell'acqua x sicurezza. Vi è mai capitato? Strumento in tilt? Grassie
La porto al volo in bmw. Settimana scorsa me lo sentivo e l'ho portata in BMW Italia e sembrava di essere al mercato. Tutto pieno. Provo da altro conce, gli faccio cambiare pompa e chiedo di verificare il resto. Per un attimo ho temuto di dover rifare la testata come su auto in passato con costo allucinante.
purtroppo quando successe a me di vedere la lancetta nella zona rossa si era rotta la pompa dell'acqua, dovetti mandare in rettifica il monoblocco. la testata invece era a posto.
Azzzz. Ma una volta spenta e riaccesa stava sempre sul rosso vero? A che kmtraggio ti è successo? Io ho rifatto la testata su Opel Astra 2 anni fa a 120mila km (1400euro)!
magari è solo il bulbo dello strumento che è andato a cagare...cambiarlo ci vogliono pochi euri:wink:
si stava sempre sul rosso. intorno ai 176.000 km, al prossimo tagliando la pompa dell'acqua la cambio comunque:wink:
Grazie Dario, per sicurezza la faccio controllare sta settimana se riesco, prima che con il lavoro non abbia più respiro.
grazie per i complimenti!! è veramente un'auto fantastica! Dalle un'occhio alla pompa dell'acqua per vedere se non si scoppiata!! se è scoppiata noti della fuoriuscita di liquido dal forellino che c'è sotto all'alberino della pompa...comunque secondo me è il bulbo!:wink: