Termometro acqua 523i E39 impazzito | BMWpassion forum e blog
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Termometro acqua 523i E39 impazzito

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Floydel, 21 Maggio 2011.

  1. Floydel

    Floydel Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 523i
    Buongiorno sono possessore di una 523 e39 con 143.000km. Durante la marcia, a volte, il termometro della temperatura del liquido si alza repentineamente per poi riscendere altrettanto velocemente al rilascio dell'acceleratore. Provato poi ad accelerare da fermo tutto rimane fermo. Ho visto il livello del liquido e rimane sempre uguale. Cosa può essere?grazie
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io cambierei subito termostatica e pompa acqua.
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
  4. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.699
    113
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Esatto!Questo non e' un club dove postare quesiti di punto in bianco solo per evitare di recarsi al meccanico.Presentarsi prima e' d'obbligo oltre che segno di buona educazione.
     
  5. Floydel

    Floydel Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 523i
    Mi scuso con il moderatore e con gli altri lettori se non ho rispettato alcune delle procedure previste dal regolamento, ne era mia intenzione bypassare le regole. Mi sembrava tuttavia poco interessante dire che sono semplicemnete un possessore di una BMW 523i del 1998 con 143.590 km. Non ho mai fotografato la mia macchina e non ho quindi foto a portata di mano. Ma visto invece che avevo un problema che dovrà sicuramnete risolvere il mio meccanico di fiducia per dare lui eventuali ulteriori indicazioni volevo solo capire se altri avessero avuto un problema legato al solo strumento o se fosse qualcosa di più serio. Grazie comunque a tutti per la fattiva collaborazione.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Come ti ha già detto Fasolini, andrei di corsa a cambiare pompa acqua e valvola termostatica: 100€ molto ben spesi.

    Dai un occhio al Vademecum.
     
  7. Floydel

    Floydel Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 523i
    Grazie mille er iconsigli e per il link al vademecum. Ne farò tesoro
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.815
    13.263
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    son curioso di sapere come va a finire....
     
  9. Floydel

    Floydel Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 523i
    Curiosità esudita: la macchina è stata per 6 ore accesa al minimo presso il meccanico di fiducia e... Girava tutto come un orologio svizzero. L'ipotesi è che ci sia una probabile disfunsione del misuratore della teperatura sul radiatore che fa salire repentineamente la temperatura, una massa, e che poi per effetto dei movimenti della macchina si elimina la massa e tutto torna regolare. Spero... Ma tengo tutto sotto controllo stretto.
     

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