Buongiorno sono possessore di una 523 e39 con 143.000km. Durante la marcia, a volte, il termometro della temperatura del liquido si alza repentineamente per poi riscendere altrettanto velocemente al rilascio dell'acceleratore. Provato poi ad accelerare da fermo tutto rimane fermo. Ho visto il livello del liquido e rimane sempre uguale. Cosa può essere?grazie
Caro Floydel, prima di iniziare qualsiasi discussione sarebbe buona cosa presentarsi nell'apposita sezione http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW e dare anche un occhio al regolamento: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?81318-Regolamento-Del-Forum Grazie.
Esatto!Questo non e' un club dove postare quesiti di punto in bianco solo per evitare di recarsi al meccanico.Presentarsi prima e' d'obbligo oltre che segno di buona educazione.
Mi scuso con il moderatore e con gli altri lettori se non ho rispettato alcune delle procedure previste dal regolamento, ne era mia intenzione bypassare le regole. Mi sembrava tuttavia poco interessante dire che sono semplicemnete un possessore di una BMW 523i del 1998 con 143.590 km. Non ho mai fotografato la mia macchina e non ho quindi foto a portata di mano. Ma visto invece che avevo un problema che dovrà sicuramnete risolvere il mio meccanico di fiducia per dare lui eventuali ulteriori indicazioni volevo solo capire se altri avessero avuto un problema legato al solo strumento o se fosse qualcosa di più serio. Grazie comunque a tutti per la fattiva collaborazione.
Come ti ha già detto Fasolini, andrei di corsa a cambiare pompa acqua e valvola termostatica: 100€ molto ben spesi. Dai un occhio al Vademecum.
Curiosità esudita: la macchina è stata per 6 ore accesa al minimo presso il meccanico di fiducia e... Girava tutto come un orologio svizzero. L'ipotesi è che ci sia una probabile disfunsione del misuratore della teperatura sul radiatore che fa salire repentineamente la temperatura, una massa, e che poi per effetto dei movimenti della macchina si elimina la massa e tutto torna regolare. Spero... Ma tengo tutto sotto controllo stretto.