Ciao ragazzi,sabato ho letteralmente sventrato la mia bimba per montare su il sistema di navigazione PROFESSIONAL,considerando che la mia car non era dotata affatto del navigatore. Ho tirato giù di tutto : il volante con l'airbag,la PLANCIA con tutti i suoi particolari,tutte le mascherine annesse nonchè il tunnel del bracciolo centrale. Poi ho fatto passare il cavo dell'odometro dalla centralina del DSC sino all'attacco elettrico della radio,ho installato i cavi per il monitor,l'IDRIVE e la fibra ottica (costruita da me con particolari originali BMW ). L'antenna GPS l'ho piazzata (grazie alla calamita che possiede) sul tetto,ovviamente internamente,dietro la plafoniera delle luci,e per ultimo il microfono dei comnadi vocali. Poi ho proceduto col rimontare tutto in senso inverso,a partire dalla nuova plancia con la doppia palpebra,il CCC,il monitor da 8.8" e l'IDRIVE. Inoltre,già che c'ero,ho montato su anche il CRUISE CONTROL. Dopo circa 10 ore di lavoro,ho riattaccato tutto e ... MAGIA,il sistema è partito alla perfezione. Ovviamente io avevo testao il tutto con cavi volanti,prima di smontare mezza macchina,e alla fine ho montato il tutto in via definitiva. Ora devo solo portare la macchina in conce per far memorizzare l'angolo di sterzata dello ZTL,perchè col gruppo piantone nuovo non mi rientrano in automatico le frecce.:wink: E' stato un lavoro duro e pesante,ma la soddisfazione che ho provato al termine,mi ha ripagato di tutto. Per non parlare poi della curiosità e dello stupore di tutti i miei vicini di casa che mi hanno visto fare il lavoro sotto il mio box,e mi hanno sostenuto anche un po' psicologicamente.. Qualcuno,quando ha visto l'auto sventrata si è messo letteralmente le mani nei capelli.. Ma poi,all'accensione del sistema tutti si sono complimentati. Non c'è che dire,sono davvero contento Ciao Andrea
mi sembra sei il secondo sul forum che fa l'impresa COMPLIMENTI ma a coloro che si cimentano in questa operarazione non sarebbe il caso di dargli un premio??
Chi è l'altro (se ricordi) che lo ha fatto ??? Vorrei contattarlo per vedere come è andata a lui. Ciao Andrea
Hai un gran fegato. Comunque complimenti. Devi essere specializzato sicuramente in elettronica per auto altrimenti se non lo sei valuta di aprire un'officina specializzata. Vorrei averti come vicino di casa. Ancora complimenti...
Esatto,sono molto ferrato in elettronica (sono il titolare del centro assistenza Samsung per Pescara),ma mi hanno anche offerto di andare a lavorare in conce BMW come tecnico elettronico.... Vedremo.... Ciao
GRANDE Per me è stata un'impresa passare dal Business al Prof: tu invece hai praticamente fatto un miracolo
Innanzitutto ti faccio i complimenti per il lavoro che hai fatto!! Posso chiederti per curiosità, quanto costa la nuova plancia con la doppia palpebra? Ciao e grazie.
Ciao,l'ho fatta arrivare dalla conce tedesca dove compro i pezzi (costano un terzo rispetto l'Italia). L'ho pagata 339 euro. Se vuoi sapere altro non hai che da chiedere. ciao
Grazie per la risposta immediata!! Sinceramente pensavo costasse di più la plancia anteriore. Grazie per la disponibilità! Ciao, Roberto.