Dato il sound della mia M3 originale è un pò triste pensavo di montare i terminali + centrale Remus. Ho visto che i terminali che piacciono a me sono omolgati, quindi deduco che non suoneranno tantissimo, allora pensavo di cambiare anche il centrale. Se ho capito bene il centrale sottostante sostitusci le due pance silenziatrici dopo i cat, corretto ? Chiedo il parere hai più esperti se ci sono problemi ad esmpio: rumore fastidiosi nell'abitacolo, spie ecc. Qualcuno ha esperineza con gli scarichi Remus? Al momento non ho intezione di mappare. Video(questo però monta i terminali racing): [video=youtube;6ZkQtQezLp8]http://www.youtube.com/watch?v=6ZkQtQezLp8&feature=player_embedded[/video] Fonte: http://www.modbargains.com/Remus-Sport-Race-Exhaust-BMW-E90-E92-M3.htm
Non li monto personalmente, ma li ho sentiti dal vivo e a me piaciono usa la funzione cerca che se n è gia parlato
Yes...la risonanza aumenta perché manca la camera di helmholtz nei terminali, aumenta ancora se cambi anche il centrale. Con il centrale togli due risuonatori e due dei quattro catalizzatori. Con la sostituzione del centrale guadagni una decina di cv ma aumenti parecchio le risonanze che già con il solo terminale sono fastidiose. Se ti può interessare, questo è il terminale che ho progettato insieme a Simone Coronaro, il socio di Ice71 ed ho fatto realizzare da AzMarmitte. Con i kat originali la risonanza a 2000g/m c'è ma è molto contenuta, quasi come l'originale. Nel mio caso, visto che sono senza i 4 kat, ho dovuto aggiungere due farfalle elettroniche per passare inosservato quando vado piano e funziona alla grandissima. Senza kat, con scarico diretto e la mappa di Ice si guadagnano più di 30cv alla ruota a farfalle aperte e se ne perdono altrettanti a farfalle chiuse.
bel lavoro Nicola !dico la mia: l'acquisto di uno scarico aftermarket è molto difficile se non lo si può provare, il che accade quasi sempre. Perciò ci si affida alle clip su youtube, per il sound, che non rendono un caxxo, oppure ai dati dinamometrici che scrivono sui siti, che raramente sono affidabili. Per chi volesse leggere qualcosina, ecco un articolino simpatico http://www.manualihoepli.it/media/doc/pr209.pdf?cf95D1AA0E=243CAA168!QTU0OTQ2NDpzZWN1cmVoZGF1dGg6P47j90kVlZlQyLX5r/QBrw==
Crearselo da soli dà una soddisfazione enorme perchè non ne conosci il risultato finchè non lo provi, del mio ad esempio ho pubblicato delle foto parziali perchè ci sono tanti segreti per ridurre le risonanze senza rallentare i flussi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .Più tardi se ho tempo faccio un video.
quotone!! la prima volta che abbiamo provato lo scarico scat è stato assurdo: rumore da sti gruppo N con estetica e92.
Nicola grazie per le info, al momento sono un po' confuso , non so quale scarico scegliere, tu cosa mi consigli ? Togliendo i due kat si accendono le spie ?
Questo Supersprint probabilmente non è plug & play , giusto ? So che la SS fa sempre gli scarichi in maniera tale, che devi comprare tutto da loro o farti adattare il loro all'orginale.