L'affare vero sta nel dollaro, per adesso ancora non posso permettermelo. spero che questo inverno il dollaro non risalga troppo.
Mah... sinceramente i cv di adesso mi sembrano già tanti e levare peso ha sempre il suo bel guadagno, soprattutto in pista.
Sagge parole di Sir Colin Chapman: bisogna sempre aggiungere leggerezza Certo con quei 12mila dollari pari a circa 7500 euro ci scappa un compressore volumetrico ed altri ammenicoli. ma non è quello il punto.:wink: OT: ho letto su una rivista di un pò di tempo fa (del mondo SAE) che il propulsore V10 Motorsport doveva avere 580Cv cioè 116Cv/l...poi sarebbe stato rivisto a 550 sempre a 8200 e solo alla fine si sarebbe scelto di limitarlo a 507. Qualcuno sa perchè?
Quello si intuiva, ma il punto è capire perchè (se davvero è limitato a 507) ed in realtà non sia più potente...non c'è una rilevazione al banco del suddetto? tipo un pò come la Veyron quando a Piech gli ingegneri si presentarono con 980Cv...lui li rimandò indietro o tornarono con 1072Cv...ed alla fine l'hanno omologata con 1001 per marketing.
C'è qualche rullata di Dyno, dove hanno misurato qualcosa in meno ma con assorbimenti della trasmissione, assolutamente non realistici.
L'ho tenuto come avatar per due mesi....e nessuno mi ha cagato! ps: questo carico vale più della mia auto...