terminale scarico | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

terminale scarico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Driver x, 21 Aprile 2009.

  1. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    belle le luci bianche...
     
  2. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    ma io sono andato in conce per ordinare (con soldi in mano) la marmitta sportiva sul 116i 122 cv (vista sul catalogo accessori originali bmw per 116i) e mi hanno detto che non cè sul motore n43 perche il motore 122 cv monta uno scarico leggermente diverso dal 116 cv quindi niente, sconsiglia cose artigianali che con tutti sti sensori dopo sballa tutto...:sad:

    A sostegno di ciò mi ha raccontato pure che un ragazzo col 120d aveva segato il becco finale e ci aveva saldato uno doppio stile 130.
    bè la macchina non gli andava più perche "dice" che lì infondo cè un sensore per la sonda lambda e se vai a smanettare ti sballa tutto...

    Quindi non so se possa esse utile, ma prima di segare i terminali magari informatevi non vorrei che dopo vi troviate con brutte sorprese.. :wink:
     
  3. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

    Tranquillo..questa è una baggianata bella e buona... alla fine se seghi un tubo di ferro per metterne un altro non cambia proprio nulla..
    E la sonda lambda controlla che sia tutto ok moolto a monte dell'ultima marmitta.
    Quindi puoi tranquillamente eliminare l'ultima marmitta e mettere un tubo dritto che alla lambda non gli cambia la vita..
    Per i diesel ancora meglio..c'è gente che ha eliminato sul 120d tutto lo scarico compreso il fap mettendo un bel tubo dritto e non succede nulla..
    La lambda va a posizionarsi sul cat..addirittura gente che eliminava il cat applicava una resistenza per ingannare la sonda ed era sempre tutto ok.
     

Condividi questa Pagina