terminale doppio di scarico | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

terminale doppio di scarico

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da solobmw84, 4 Febbraio 2009.

  1. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    e per cosa lo prendono?adesso che c'è la possibilità del gpl molta gente la prende a benzina per poi convertirla...
    secondo me quando i costruttori spingevano sul diesel la gente lo prendeva senza nemmeno fare i conti...e adesso sarà la stessa cosa con il metano o il gpl..è per questo che parlo di moda o di gente che si fa condizionare...
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    xkè per via della coppia elevata tira a bestia a quasi tutti i giri....
    maggiormente per un uso cittadino i motori girano tutti tra i 1500 e i 3000 giri, il diesel ha tutta la coppia in questo range e qualcosa oltre, mentre i benzina ne hanno pochissima, (parlo di cilindrate piccole)....
    non sono + i diesel di una volta :D
     
  3. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    bè come guida si...anche se io ho provato il 163cv diesel e non mi ha entusiasmato..finisce tutto troppo presto...anche se chi guida maggiormente in città della coppia non se ne fa tanto...sarà che da quando ho provato il 325i me ne sono innamorato come motore..tria abbastanza in basso lo stesso...
     
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    [​IMG]
    scusate ma allora io che ho lo scarico doppio e al posto di 320d solo la ///M sono tamarro e barbone?
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ..............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    a breve monterò lo scarico 335 style sul 320d m-sport.se non avessi la versione m-sport non mi sarebbe mai venuto in mente di montarcelo.il posteriore con l'estrattore interrotto da due bei terminali posizionati ad una distanza perfetta sono una libidine per il posteriore della touring.prevetivo di bartoli:650 euro tutto in inox non omologato.preventivo di ViCi a milano 320 euro.non so però se è tutto in inox.devo richiamarli.entrambi me li fanno come li voglio io,piu o meno rumorosi ma non omologati.alcuni conce li fanno montare da bartoli per le auto da mettere in salone in esposizione da vendere.ci impiegano una mezza giornata a montarli ovviamnete prendendo appuntamento una settimana prima in modo che abbiano il tempo di preparare tutti i pezzi.il concetto è lo stesso.all'altezza del differenziale sdoppiano il tubo e vanno a dastra e sinistra e li mettono due silenziatorini con il terminle cromato o come quello del performance.insomma l'estetica te la fai a tuo piacimento (diametro, satinato, tagliato a 30° o no ecc.)sono un pò indeciso dove andare perche c'è una grossa differenza di prezzo e non so se fidarmi proprio della durata del lavoro che farà vici.cmq è risaputo che bartoli faccia capolavori ma che li faccia pagare anche.qualcuno a esperienze dirette con vici?per il discorso tamarro o barbone ognuno la pensa come vuole.basta metterla in moto per capire che il mio sarà un orrendo rumore da 4 cilindri diesel.chi è appassionato se ne accorgerà subito e farà i suoi commenti, chi non lo è non si accorgerà neanche degli scarichi.il discorso è questo.la mia è quotata 30000 euro ancora (circa). ne aggiungo 5-7000 euro ed ecco che mi porto a casa un 335 usato come nuovo.solo che non lo voglio punto e basta.quel rumore intenso ed appagante,quei 300 cavalli pronti a scalpitare proprio non li voglio...SCHERZO!!!!!certo che mi piacerebbe.ma poi c'e da mantenerlo.certo che chi ha un 335 non è un barbone ma insomma usato lo porti a casa al prezzo di un 320d base nuovo.non stiamo neanche parlando di prezzi da super car.se facessi un sacrificio o due troverei i soldi per la differenza di bollo e assicurazione.ma mi ritrovo con un 320d che è decoroso come prestazioni e con cui ti dimentichi del viso del benzinaio.e lo tengo e sono felice lo stesso.poi magari sta crisi passa e chi lo sa nel futuro.lo scarico non mi piace e lo cambio.poi ognuno farà i suoi commenti.se avessi un 335i non mi interesserebbe proprio se uno monta lo scarico come il suo perche tanto la musìca che esce non sara mai la stessa.mi spiace solamente per voi del 335d/i perchè prima o poi capiterà che qualcuno col 320-325-330 mi strini su una rampa di immissione di qualche tange potendo poi vantarsi al bar di avere dato la paga al biturbo piu desiderato del momento.ricomprerò la targhetta 320d.......
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non omologati non esiste proprio, poi a quel prezzo.......:-k
     
  8. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    sai che ho deciso di fregarmene della omologazione?lo faccio fare silenzioso o ancora di piu dell'originale, della stessa forma e dimensione.nessuno ci fa caso dai.la garanzia non decade, gia chiesto.al massio se fanno storie rimetto l'originale e cambio concessionario.la macchina per il resto è originale.è un touring, nero ...non da nell'occhio.magari per cammuffare morro qualche adesivo chicco e bimbo a bordo sul lunotto cosi diranno:è un padre di famiglia,sicuramente la marmitta è di serie.mi riferisco alle forze dell'ordine.Per quanto riguardalo scarico mi importa piu che altro che taglino il meno possibile di plastiche sotto all'auto, che sia ben saldo (odio come nelle alfa che quando prendono buche o dossi la marmitta si muove tutta) e che guardandola da sotto sembri un lavoro fatto da mamma bmw e come dio comanda, non un ripiego o una cosa palesemente adattata.
     
  9. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    eii ragazzi anche io sono un barbone tamarro che pensa di cambiare la marmitta...
    mi chiedo...ma se in bmw risparmiano sulle marmitte delle cilindrate commercialmente più vendute...ci sarà un motivo!!!???

    di certo il posteriore cosi perde un sacco in estetica!!

    la cosa che non capisco è questa:
    320d vs 330d
    stesso allestimento stessi accessori
    entrambe senza scritta
    entrambe con terminale doppio
    chi è il tamarro???????????????
     
  10. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    :-k Non c'ho capito granchè!
     
  11. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva

    ..non chiederlo a me...
    non c'ho capito nemmeno io!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  12. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    dicevo solo che:
    se chi cambia il terminale è tamarro....come fai a stabilirlo se non ha la scritta?????
    gli chiedi il libretto?????????
     
  13. leuzr0x

    leuzr0x Kartista

    60
    0
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Volkswagen IV TDI (115)
    [Piccolo OT (ma in tema)]: nel mio paese c'e' un tizio con una Hyundai coupe' Rossa (non ricordo il modello preciso) alla quale ha applicato davanti/dietro/ai lati gli stemmini della Ferrari
    [Fine OT]
    :razz: :razz:
    Scherzi a parte sono dell'idea che se piace il terminale doppio non vedo perche'... sempre che sia "giusto". Sinceramente trovo molto piu' tamarri gli scarichi che escono dal paraurti posteriore di 5/10 cm in su.
    Sempre e RIGOROSAMENTE IMHO :mrgreen:
     
  14. bat.83

    bat.83 Kartista

    179
    2
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw serie1 lci
    Io sono stato da Bartoli e mi a messo il terminale doppio del 330!!!ottimo lavoro!in Bmw un mio amico ke ci lavora mi ha detto ke è identico!ke a volte pure loro si appoggiano da lui!con 150 euro mi ha fatto il lavoro,in Bmw ci voleva quasi il doppio!appena posso vi poso le foto!e poi diciamo la verita!quella pipetta dietro al 320 non si guarda!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
  15. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Già, e per me l'argomento era chiuso qui, ma per certi 330isti è un affronto! #-o
     
  16. Bacco

    Bacco Collaudatore

    282
    8
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    523
    Bmw 320d e91 ex 163

    Interessa anche me. Avevi già il terminale ? 150 € solo per la modifica ?
    E possibile fare la modifica "stile 335" ? Qualcuno sa i prezzi ?

    Ah, scusatate. Anche io tamarro :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
  17. bat.83

    bat.83 Kartista

    179
    2
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw serie1 lci
    no mi ha montato tutto lui!gli ho tel il giovedi pome e il sabato mattina ero da lui!in meno di un ora mi ha fatto tutto!x lo scarico del 335 mi ha chiesto 550 montato!xò ci vuole il pack-M x spendere meno!io non avendolo dovrei cambiare tutto il paraurti posteriore!con il pack-M cambi solo la parte dietro non verniciata quella grigia antracita opaca...con quella del 335 con la doppia uscita!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
  18. ambition

    ambition Collaudatore

    298
    2
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18.993
    bmw coupè e92
    anche a me piacerbbe il doppio scarico, pero non mi piacciono quelli troppo grossi, io lo vorrei uguale all originale del 330, che osservandolo bene i tubi dello scarico non sono entrambi alla stessa distanza ma uno piu in detro e uno piu fuori..
     
  19. bat.83

    bat.83 Kartista

    179
    2
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw serie1 lci
    Come i miei:wink: domani metto le foto poi mi direte!!!:biggrin:
     
  20. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    Beh se un ci lascia la scritta 320d nn credo lo voglia fa passare per un 330:wink:. Probabilmente lo fa solo per estetica.

    quando ho preso la mia è arrivata senza scritta......io l'ho fatta mettere 320I bello grosso e nn me ne vergogno anzi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2009

Condividi questa Pagina