Ciao, ho cercato sul forum ma non ho trovato ... Quello che vorrei fare è mettere una copertura cromata (tondo, ovale, quadrato, ... come vi pare) al tubo che guarda verso il basso... Il vero problema è il diametro è di 65 mm e non riesco a trovare in Italia una copertura di quel genere con quel diametro di partenza. Nessuno ha mai fatto quel lavoro su una touring e39 ? Grasie
un benzinaio qui dalle mie parti ha il 530d con il doppio scarico cromato dritto (stile E60 per dire), quindi forse si trova qualcosa in italia..
grazie, oggi pomeriggio provvedo alla saldatura di un finale ... speravo di trovarne uno di quelli a fascietta ma nulla, ne ho trovato qualcuno ma schifoso. poi vi posto le foto ....
Che dici Puccio ..... Lavoro finito .... posto foto...... fatemi avere osservazioni .... Ciao :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
secondo me è un'ottimo lavoro, si adatta perfettamente e pare fatto apposta per lo spazio sul paraurti!
Ho fatto la stessa cosa un mesetto fa, dopo aver messo il kitM. Quanto hai sborsato, tanto x sapere le diff di prezzo in base alla zona Io 110 a Bollate (mi)
Pochissimo 50 euro, a me costava 60 il terminale e poi ha voluto 50 per metterlo su. Sulla mia essendo una 523i il terminale normale dopo il kit era bruttino ma soprattutto tutto a sinistra e quindi ha lavorato un bel pò per saldare questo. Il terminale è un pò diverso dal tuo forse più rifinito ma avrei fatto cambio e tenuto 60 euro in tasca IL kit costa molto, tra l'altro mi hanno fatto sconto 15% in bmw, e dal carrozziere forse potevo limare qualcosa ma è quello ufficiale bmw, ossia quello che fa questo lavoro da mattina a sera anche se sono andato direttamente e non tramite bmw altrimenti il prezzo lievitava. Prima di farlo ho trottolòato da molti ma costava tutto di più. Però alla fine sono molto soddisfatto e lo rifarei se tornassi indietro, l'auto cambia troppo in meglio. Sono stato ben consigliato da soprattutto da BennyM5
ma io non ho nessun kit ... quello che si vede in foto è solo un finale saldato sul tubo di scarico del terminale originale. Ma parlando con il tizio, mi diceva che anziche comprare il kit (che come dite voi costa un botto..) sui solitamente svuota le marmitte intermedie... solitamente lui lo fa per i mercedes e bmw e mi dice che il motore cosi respira meglio e ha più tiro (chiaramente a scapito dell'inquinamento.... )
credo che con kit si riferiscano ai paracolpi stile M, ma probabilmente la tua è una chrome quindi li avevi di serie... :wink: io li adoro quei paracolpi... se mi sinistrano li faccio mettere di sicuro (pur preferendo di non doverlo fare )