terminale asso oo80 senza silenziatore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pj-M1, 25 Marzo 2010.

  1. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    a malinquore ti do ragione vabbe non ci si mette niente a rimettere su il silenziatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    w la sincerità!! :mrgreen:

    ....Io ho deciso di lasciare il silenziatore, taglio solo l'uscita e monto l'uscita doppia al posto di quella, così non altero il rumore...se poi voglio sentire il motore più un là metto un catalizzatore sportivo
     
  3. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    allora l'esperimento sulla nostra lo farò io...:-k8-[

    se mi arrivasse il terminale...](*,)
     
  4. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    sulla nostra??vabbé che abbiamo le auto identiche (ancora per poco:mrgreen:) però dire NOSTRA....:mrgreen: ovviamente scherzo, che terminale hai preso?
     
  5. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    x nostra intendevo dire serie 1:mrgreen: visto che m_dream ha la e46

    ho preso questo

    [​IMG]
     
  6. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    on line o in negozio? mi posteresti il link? chissà se questo si può saldare sul silenziatore originale...:-k
     
  7. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    sull'originale non credo, non c'è spazio e il tubo in uscita è ovale, x il link aspetto che mi arrivi e poi ti do il link, non vorrei far prendere una fregatura anche a te...:-k
     
  8. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    io ho intenzione di lasciare il silenziatore, tagliare solo l'uscita e saldare il doppio nel silenziatore originale
     
  9. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    vai tranqui che nn te ne penti.....:wink:... io lo rifarei altre 100 volte
     
  10. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    e lo credo che fa casino , hai tolto tutto:lol::lol:

    praticamente scarico racing completamente libero dalla turbina allo scappamento..:mrgreen:
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    io ho tolto solo il finale e fa schifo il suo naturalmente ihmo, il mio meccanico stà studiando il modo per rimettere il silenziatore
     
  12. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ma scusa ehh ma tu vuoi farla rombare di piu la tua bmw?? io le ho provate di tutte sulla mia macchina e il consiglio che ti dò e di mettere un silenziatore sportivo e di togliere il pre-kat..eh già vedi che cambia dal giorno alla notte!! il cat centrale se hai la mappatura originale lascialo li dovè
     
  13. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    me lo sta creando lui all'interno quello sportivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> utilizzato il tutto originale
     
  14. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    oggi vedo se si può fare... ti so dire:wink:
     
  15. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ok, grazie, comunque credo che si può fare perché dal silenziatore il finale esce tondo e poi si allarga, quindi tagliando la parte larga si potrebbe installare sul tondo creando una piccola curva. non so se mi spiego, faccio un piccolo schema dove:

    O è il silenziatore finale (quello che gli altri hanno tolto)

    - è la parte stretta dell'uscita

    = è la parte larga (quella che sporge dal paraurti)

    quindi abbiamo il terminale che fa così: O-=

    quello che vorrei fare è tagliare la parte larga (=) ed installare l'uscita doppia (

    il suono non cambierà o forse pochissimo ma di sicuro non si sentirà la turbina e anche in sede di controllo non si avranno noie.

    chiedo scusa per lo schema rudimentale ma non facevo in tempo a disegnarlo, comunque spero di essere stato chiaro:mrgreen:
     
  16. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    lavoro fatto, appena posso posterò un paio di foto

    @Nitro, il lavoro che vorresti fare te è fattibile, anche se c'è parecchio da impazzire, perché lo spazio rimanente è minimo, diversa cosa se togli tutto il barilotto finale, dopo c'è parecchio spazio in più per lavorare

    il sound nel mio caso è cambiato in maniera veramente impercettibile, si sente qualcosina in accelerazione piena, ma credimi, pensavo cambiasse di +

    la turbina non si sente neanche così...:-k
     
  17. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    quindi ti è arrivato il terminale? ma hai provato a far accelerare qualcuno da fermo mentre tu stai fuori? si dovrebbe sentire il soffio....che lavoro hai fatto?
     
  18. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    ho accelerato io con i vetri abbassati, differenze veramente minime, anche xché il terminale rimosso è veramente piccolo, non credo silenzi molto

    lavoro fatto: rimozione silenziatore finale e ho messo il doppio della foto:wink:
     
  19. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    allora ti è arrivato....mi passeresti il link? attendo le foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    elf fai accellerare qualcuno e stai a sentire dietro.... fidati:mrgreen: cmq il vero ''rombo lo senti a motore ben caldo e a piu' di 3000 giri, prova!!!
     

Condividi questa Pagina