termiche sd | BMWpassion forum e blog

termiche sd

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da fantomas, 22 Dicembre 2008.

1. fantomas

fantomas Aspirante Pilota

10
    0
    8 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    jeep cherokee
    Bene, auto ritirata sabato pomeriggio e giretto in montagna, in effetti ha qualche cavallo in più del mio cherokee, :wink: non ho tirato visto la mia inesperienza con il cambio automatico.....:-k comunque nessuna c.....ta fortunatamente, pare di guidare una vettura stradale e non un SUV. Torno a richiedervi aiuto. Quali gomme invernali consigliate di montare visto che ci recheremo spesso in montagna e quest'anno pare, dico pare, e sinceramente ne sono contento, debba venire altra neve, visto che le gomme di serie non sono molto indicate, ci hanno detto che monta le run flat, a voi risulta? :confused:
    Altra info, l'auto è sprovvista di Bluetooth è possiblile l'installazione di uno successivo?
    Attendo i vs. preziosi consigli.

2. NightCloud

NightCloud Kartista

51
    1
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    48
    BMW x5 3.0sd
    gomme

Ho montato un mese fa le Michelin Alpin Latitude HP, runflat ovviamente. Le abbondanti nevicate di queste settimane mi hanno fatto testare il mezzo e devo dire che trazione e tenuta sono state eccellenti. Sull'x3 che avevo prima montavo Pirelli sottozero, che andavano anche molto bene, ma il gommista mi ha detto che non le fanno runflat...
    Se ti interessa sapere il prezzo, sono venute via con 1050 euro, montate ed equilibrate....:biggrin:

3. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    IL bluetooth lo puoi montare aftermarket ma non visualizzi la rubrica sul display.

4. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    io ho bluetooth after market montato in conce prima della consegna. ricevere è na strunzata premi il tasto ma per chiamare devo cercare il n. sul telefono. il bluetooth originale a suo tempo mi dissero che funzionava solo con alcuni tel. percio ho deciso cosi ma non penso sia stata la scelta migliore

5. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Io ho montato aftermarket il modulo Bluetooth con i comandi vocali... la rubrica la visualizzo eccome, ho un blackberry. Tra l'altro con alcuni telefoni visualizzi anche gli sms, sempre nel display del navigatore.... devo chiamare? Premo il tastino sul volante, dico CHIAMA NUMERO e poi ZERO QUATTRO ecc. ecc. e lui chiama... oppure seleziono il numero dalla rubrica del telefono utilizzando le manopoline.

Per le termiche io ho montato le nuove Nokian NON RUNFLAT (per carità di Dio) sui cerchi da 18".... mi sono trovato molto bene, ho fatto il passo Valparola e il Falzarego sotto una nevicata assurda il giorno che li hanno chiusi... si vedevano solo i paletti a lato strada!

Ciao!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2008
  6. fantomas

fantomas Aspirante Pilota

10
    0
    8 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    jeep cherokee
    bluetoth e invernali

Nightcould, complimenti hai pagato pochissimo quelle gomme stando ai preventivi che mi hanno fatto, a me per esempio per le Bridgestone runflat il prezzo a gomma era pari a € 693,00 (prezzo di listino) più montaggio......
    Joedy71 e ANOMALO, spero che quello che installeranno sia più funzionale altrimenti é amcora melglio l'auricolare....
    alexbard, mi potresti gentilmente fornire la marca del bluetooth che ti hanno installato almeno sono certo che funziona, io ho un asus P750. Per quanto concerne le gomme le hai montate sui cerchi originali? Mi hanno detto che non possono essere montate gomme non runflat è vero? Vitsa la spesa pensavo in alternativa di montare SPIKES SPIDER COMPACT?
    Grazie a tutti per le info.
    Ciao!

7. fenò

fenò Kartista

174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    Io nn ho le run flat..... nn ce le avevo nemmeno di primo equipaggiamento!!! Essendoci il sensore le puoi montare...., ma a me nn piacciono e nn le monterò mai!!!

8. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Quotone per fenò, a parte i costi elevati delle runflat termiche, mi sono sempre trovato benissimo con quelle standard.

Il bluetooth è un modulo originale BMW montato dal grande smercki qui del forum, messo in baule collegato alla centralina del navigatore e della TV, il vivavoce è di serie sulle futura che io sappia, la mia è una MSport tedesca).
    Se il tuo Asus ha Windows Mobile, dovrebbe andare. Il mio va regolare con gli HTC (provato con Touch Pro e HD), con l'iPhone 3G, e ora con il Blackberry Storm. Solo con iPhone la rubrica a monitor è ordinata per cognome, con i WM e il Blackberry per Nome...

Le termiche le ho montate sui cerchi da 18" originali, quelle dietro hanno il canale più largo, mi pare da 9", quelle davanti da 8,5" (non vorrei dire cazzate), mentre le misure sono uguali per tutte e 4. Le estive le monto sui 19" Motorsport presi dal grande CarloX6.....

Qui vedi le mie foto....

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137980&highlight=

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina