Come forse ricorderete sto cercando delle termiche per la mia x3, mis. 235/55/17 99H. Oggi mi sono state proposte delle Pirelli Sottozero w210, ultimo tipo, a 800 euro, montaggio e deposito delle estive compreso. In alternativa decisamente più economica il gommista mi ha proposto le GT Radial a 530 euro. Con molta correttezza, quindi, mi ha proposto una alternativa (secondo lui molto valida!!) con un risparmio di ben 270 euro. Che ne dite? I prezzi mi sembrano ottimi. L'utilizzo sarebbe cittadino (Roma) con numerosi week end in Abruzzo e settimana/e bianca al Nord, comunque non faccio molti km. Qualcuno le ha provate? Considerate inoltre che sono per una x3 2,0 D quindi 4x4 Grazie
Dai ragazzi, nessuno mi aiuta? Devo dare al più presto una risposta al gommista. Sembra che qui a Roma, in questo momento, con i primi freddi, le termiche sono una rarità!!!!!!!
scusa e vai su una grande marca e stop! Che sia Pirelli, Continental, goodyear, Dunlop......Michelin!!!le GT falle montare al gommista!
Ci sono numerosi post in cui si parla di gomme termiche per X3. Io questa settimana sulla mia monto le Nokian WR G2, ottime in rappoorto qualita' prezzo.
1) Vai su gommadiretto, gommaitalia, pneus on line e compagnia bella e verifica i prezzi del gommista 2) Come ti hanno detto in molti meglio anche un compromesso ma di marca rispetto a gomme sconosciute o sottomarca della sottomarca .... 3 ) Se fai molta strada su neve Nokian WR (non WR2 ma WR) se viaggi di più su strada non innevata vai di Sottozero II oppure Sottozero oppure W.drive Yokohama o Michelin o Goodyear o Continental. Lascerei perdere il Bridgestone Blizzak perchè è un progetto davvero vecchio 4) Da me molti con X3 montano le Toyo winter e si trovano bene. Mai verificato però di persona
Su Gommadiretto le Sottozero vengono 671,60 (chissà se si tratta della II serie!). Poi aggiungi 40/50 euro per il montaggio, più altri soldi per la custodia delle estive. Direi che se devo risparmiare soltanto pochi euro, è meglio rivolgersi al gommista.
Se non è espressamente specificato II si tratta della prima serie. Generalmente su gommadiretto si risparmia parecchio!
Cavolo!!! Non ci sono più le Pirelli Sottozero! Ho aspettato troppo. Ho trovato Dunlop Winter a 235,00 (tot. 940,00) oppure Yokohama Wdrive allo stesso prezzo. Qualcuno le ha provate o ne sa qualcosa, in modo particolare per le Yoko, per le quali non ho trovato molte notizie. So che le vecchie Yoko AVS Winter erano così così, un po' rumorose. Help
Sulla mia ho le W.Drive 902B. Se cerchi sul forum ho già dato parecchie info in merito. In sintesi: ottima gomma su qualsiasi terreno (molta neve, ghiaccio, bagnato e asciutto). Silenziosa quasi quanto le estive (qualche vibrazione ad alta velocità ma è normale). Ottima tenuta e ottima frenata.
termiche Se sei di Roma, e non hai ancora comperato nulla, disporrei di n° 4 cerchi originali BMW 8x17 ET46 styling 109 completi di 4 Nokian WRG2 al 90 / 95 %, meno di 3.000 Km percorsi che dovrei vendere/permutare. Li avevo sulla X3 2.0 d, poi sono passato ad una 3.0 sd per la quale purtroppo non sono omologati nè cerchi nè gomme di quella misura...... In caso, PM