Il tergi è impazzito. ho una z4 3.0i del 2004. spesso non si blocca al punto giusto, e stamattina smetteva di funzionare, poii se spegnevo l'auto e riaccendevo ripartiva per poi ribloccarsi. ho trovato questa guida http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=34&t=15283&p=224176#p224172 dite che risolve il problema? in pratica dovrei smontare tutto, togliere il grasso e rimontare giusto?
e' successo anche a me la settimana scorsa sul 2.5 del 2003; un casino assurdo ma il mio meccanico l'ha sistemata, si era staccato uno dei due fulcri sotto, praticamente l'astina che collega i due tergi che è posta sotto la paratia vicino al parabrezza. Me l'ha sistemato in 15 minuti.
ok nel weekend lo smonto. ho appena speso 250 euro per il motorino d'avviamento e spendere altri 300 euro non mi va. o almeno provo a fare questa cosa, poi se non va lo cambierò
anche perchè è facile...ad un certo punto poi mi si è bloccato anche l'ultimo tergi che andava e credevo di aver bruciato il motorino ma deve avere una sorta di protezione che appena fa casino si spegne per fortuna. Il motorino d'avviamento non l'hai fatto revionare al posto di cambiarlo?
il motorino d'avviamento l'avevo fatto revisionare ad aprile. faceva fatica ad accendere la macchina e sono quasi rimasto a piedi. poi settimana scorsa e morto del tutto. La batteria è nuova, messa ad aprile. cambiato per sicurezza
capito...a me con l'altra una volta revisionato è durato un sacco, più del primo ma è solo questione di culo mi sa : )))
da quanto ho capito il meccanico mi ha aperto il motorino e cambiato le spazzole o qualcosa del genere. preso 100 euro. stavolta me ne ha messo uno nuovo credo (penso nuovo e non revisionato) e mi ha preso 250 euro.
ieri a tornare a casa dal lavoro un dramma. il tergi era impazzito. andavo con la spazzolata singola e dopo un po si bloccava. allora spegni e riaccendi mentre andavo. dopo un po si accende la spia del motore. oggi spia motore sparita, e se attivo il tergi con la seconda velocità (quella continua) va benissimo. bah.
secondo me ti è entrato un decepticon nella centralina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
nel weekend ho fatto il lavoro con un amico che in queste cose manuali è molto bravo in 1 ora abbiamo fatto tutto. appena verrà a piovere provo. cmq sembra funzionare tutto per ora
io ho avuto lo stesso problema con il motorino di avviamento e posso dirti dopo un'accurata ricerca che la bmw non fornisce le spazzole per la nostra zeta quindi forse il tuo meccanico te l'ha pulito e ha ravvivato i contatti come ho fato anch'io la prima volta e anche a me è durato un mese. poi mi si è ripresentato lo stesso problema quindi ho preso delle spazzole di un'altro motorino molto più grosse di quelle della zeta e le ho modellate con la lima fino a farle diventare uguali alle originali che avevo sotto poi una volta assicurato che scorressero bene nel porta spazzole ho tagliato quelle vecchie con delle tronchesine e ho saldato quelle nuove con lo stagno. risultato: è perfetta. coso del materiale 10k tempo totale 1h
è molto probabile che sia successo quello che dici tu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io di preciso nn lo so. so solo che non girava bene, e poi è andato bene per 3-4 mesi, poi morto del tutto. di certo l'altra volta nn l'aveva cambiato, perchè ora gira molto meglio