tergicristallo impazzito | BMWpassion forum e blog

tergicristallo impazzito

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da s1m0, 25 Ottobre 2011.

  1. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    354
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    Il tergi è impazzito.

    ho una z4 3.0i del 2004.

    spesso non si blocca al punto giusto, e stamattina smetteva di funzionare, poii se spegnevo l'auto e riaccendevo ripartiva per poi ribloccarsi.

    ho trovato questa guida

    http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=34&t=15283&p=224176#p224172

    dite che risolve il problema?

    in pratica dovrei smontare tutto, togliere il grasso e rimontare giusto?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.111
    21.950
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In teoria si.
     
  3. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    354
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    nel weekend provo.

    altrimenti cambiare il motorino cosa potrebbe costare?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.111
    21.950
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    e' successo anche a me la settimana scorsa sul 2.5 del 2003; un casino assurdo ma il mio meccanico l'ha sistemata, si era staccato uno dei due fulcri sotto, praticamente l'astina che collega i due tergi che è posta sotto la paratia vicino al parabrezza.

    Me l'ha sistemato in 15 minuti.
     
  6. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    354
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
  7. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    anche perchè è facile...ad un certo punto poi mi si è bloccato anche l'ultimo tergi che andava e credevo di aver bruciato il motorino ma deve avere una sorta di protezione che appena fa casino si spegne per fortuna. Il motorino d'avviamento non l'hai fatto revionare al posto di cambiarlo?
     
  8. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    354
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    il motorino d'avviamento l'avevo fatto revisionare ad aprile.

    faceva fatica ad accendere la macchina e sono quasi rimasto a piedi.

    poi settimana scorsa e morto del tutto. La batteria è nuova, messa ad aprile.

    cambiato per sicurezza
     
  9. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    capito...a me con l'altra una volta revisionato è durato un sacco, più del primo ma è solo questione di culo mi sa : )))
     
  10. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    354
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    da quanto ho capito il meccanico mi ha aperto il motorino e cambiato le spazzole o qualcosa del genere.

    preso 100 euro.

    stavolta me ne ha messo uno nuovo credo (penso nuovo e non revisionato) e mi ha preso 250 euro.
     
  11. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    354
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    ieri a tornare a casa dal lavoro un dramma.

    il tergi era impazzito.

    andavo con la spazzolata singola e dopo un po si bloccava. allora spegni e riaccendi mentre andavo.

    dopo un po si accende la spia del motore.

    oggi spia motore sparita, e se attivo il tergi con la seconda velocità (quella continua) va benissimo.

    bah.
     
  12. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    secondo me ti è entrato un decepticon nella centralina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    354
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    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    nel weekend cmq smonto il tergi e vediamo cosa succede
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Anche a me nell'intervallato a volte da problemi....
     
  15. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    354
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    nel weekend ho fatto il lavoro con un amico che in queste cose manuali è molto bravo

    in 1 ora abbiamo fatto tutto.

    appena verrà a piovere provo.

    cmq sembra funzionare tutto per ora
     
  16. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    io ho avuto lo stesso problema con il motorino di avviamento e posso dirti dopo un'accurata ricerca che la bmw non fornisce le spazzole per la nostra zeta quindi forse il tuo meccanico te l'ha pulito e ha ravvivato i contatti come ho fato anch'io la prima volta e anche a me è durato un mese.

    poi mi si è ripresentato lo stesso problema quindi ho preso delle spazzole di un'altro motorino molto più grosse di quelle della zeta e le ho modellate con la lima fino a farle diventare uguali alle originali che avevo sotto poi una volta assicurato che scorressero bene nel porta spazzole ho tagliato quelle vecchie con delle tronchesine e ho saldato quelle nuove con lo stagno.

    risultato: è perfetta.

    coso del materiale 10k

    tempo totale 1h
     
  17. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    354
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    è molto probabile che sia successo quello che dici tu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io di preciso nn lo so.

    so solo che non girava bene, e poi è andato bene per 3-4 mesi, poi morto del tutto.

    di certo l'altra volta nn l'aveva cambiato, perchè ora gira molto meglio
     

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