Tergicristalli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tergicristalli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Kart, 4 Luglio 2011.

1. Kart

Kart Aspirante Pilota

20
    0
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d
    Ciao a tutti, da un pò di tempo i tergicristalli della mia serie 1, quando inserisco il comando del sensore pioggia, dopo qualche spazzolata di piantano :eek::eek: e non c'è verso che riprandano a funzionare nonostante qualsiasi intervento faccio sulla relativa leva, compreso il disinserimento del sensore pioggia. Devo accostare, spegnere la macchina, aspettare qualche minuto e riaccenderla. Così facendo i tergiscrstalli tornano a funzionare, chiaramente non inserisco più il sensore pioggia. La prima volta mi è successo in autostrada....ragazzi mi sono cag..o addosso credetemi!!!
    C'è qualcuno a cui è successa una cosa simile??? Credo che sia un problema software è l'unica cosa che mi viene in mente.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  2. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    a me', mai successo, unica cosa che lamento, e' che quando lo metto in automatico, le spazzole vanno,diciamo tanto per andare ,nel senso che prima che si azionino, il vetro deve essere bello bagnato e sinceramente mi da' fastidio, perche' la visibilita' inizia a scarseggiare .

so' anche che con la luce ambientale scarsa, andiamo di male in peggio ,cioe' ritarda ancora l'azionamento.

credo cmq che a te' sia qualcosa di software o nel sensore pioggia che non va'.

diagnosi ????? (la devi fare in conce. cosi' fanno TUTTI i test necessari) .

peccato che sei di pescara, altrimenti, io ho il DIS e potevamo diagnosticare :-)))

3. Kart

Kart Aspirante Pilota

20
    0
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d
    Se vieni in vacanza da queste parti fammelo sapere :biggrin::biggrin:

4. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    bhe',io passo da pescara per autostrada per andare ad altamura ,cmq abbiamo in famiglia amici che hanno la casa li' e da quella casa si vedono le macchine passare sull'autostrada.

se ti va', contattami in pm,non si sa' mai ,mi trovo a venir a trovare gli amici di famiglia, ti faccio uno squillo ,anche per una diagnosi in generale ,tanto il portatile e l'interfaccia, me li porto sempre appresso ;-)

p.s. se hai il dpf posso fare le rigenerazioni forzate, roba che un cavo e software qualunque non possono fare :-)

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  5. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    vorrei chiedervi un piacere. Ho acquistato un 118 d'importazione e nel pre contratto come optional ho fatto mettere i sensori pioggia.

Sabato è arrivata l'auto ma non riesco a capire se li ha o meno. HO trovato nella leva destra un pulsante con il disegno del parabrezza con una linea sopra. Se lo premo partono i tergi ad intermittenza (senza che stia piovendo). Sarebbe questo il sensore pioggia?

Nella mia ex auto quando lo attivavo i tergi si muovevano solo se pioveva e cambiavano la velocità in base all'intensità della pioggia.

POtreste dirmi cortesemente cosa dovrei vedere?

Grazie

6. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Se hai il sensore pioggia hai un "blocco" sul parabrezza sotto lo specchietto con i sensori.

Nel bottone che spingi se dive accendere un led verde-giallo e nel simbolo del pulsante vedi una A

7. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    allora vuol dire che non ce l'ho e il concessionario ora dovrà darmi delle spiegazioni visto che era a contratto. E' possibile montarlo a posteriori?

8. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    concordo, alla mia sulla leva di destra c'e' un tasto e quando lo attivi, si accende un led verde che indica il tergicristallo automatico, ora .............. ,bho ,io non mi ci trovo proprio alla grande!!!!, nel senso che lo attivo e lui pulisce il vetro, quando quasi non si vede piu' nulla!!!!!, se lo attivi di notte o con scarsa luce poi...... stiamo freschi............ ,se l'auto ti piace tienila cosi', alla fine, ... almeno da mia esperienza, non serve un gran che ......:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

9. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Mi consigliate quindi di evitare di piantare grane pretendendo di metterli, ma magari di farmi dare qualcos'altro al posto di questo sensore pioggia che sembra non funzioni molto bene?

10. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    io mi trovo bene comunque mi impunterei per avere altro ....es set cerchi,termiche,vivavoce,radio prof o altro....vedi tu

Per i sensori pioggia bisogna anche cambiare il parabrezza....io credo che non valga la pena ma non lasciare correre la cosa!!

11. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Mi interessa cmq sapere se sia possibile o meno montare il cruise control anche se non ho i sensori pioggia, perchè quella è una cosa che vorrei assolutamente fare ma dovunque leggo trovo scritto che devo cambiare il blocco devialuci e che ci deve essere la predisposizione anche del sensore pioggia (credo infatti che cambia cmq la leva visto che questa avrebbe il Led di accensione).

Non vorrei perdere sia i sensori pioggia che la possibilità del cruise. Se cosi fosse mi impunto sui sensori pioggia.

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto.....vista anche la difficoltà nel montare il sensore pioggia after market, vai li, pianta una grana, e magari ottieni qualcos'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    che voi sappiate è possibile montare il sensore pioggia sul vetro cambiando solo lo specchietto centrale (la placca attaccata al vetro) e non l'intero parabrezza?

Condividi questa Pagina