Devo cambiare i tergicristalli della Zetina. Ho provato da un paio di autoricambi nonchè da un paio di benzinai ma non li hanno nemmeno a listino (solo Z3 ). Qualcuno di voi li ha cambiati? Originali o altre marche? Prezzo?
appena cambiati 4 giorni fa... non originali marca francamente non ricordo anche perche me li ha cambiati l'autoricambista, prezzo 30 euro... se vuoi sapere la marca lo chiamo e gli chuedo. Ciao Simone.
Re: Tergicristalli Z4 se non sono rotti, consiglio di pulirli con un fazzoletto premendo molto sulle guarnizioni, poi applicare sul vetro un tergicristallo chimico arexsons... dopo i 70kmh, anche con temporaloni da fiabe, non servono mai più le spazzole ciao
Re: Tergicristalli Z4 vero... è impressionante vedere l'acqua come scorre dopo aver applicato il tergicristallo chimico, fa quasi paura
Re: Tergicristalli Z4 Visto !! Pensa che l'ho scoperto 9 anni fà ......facevo più di 50 mila km anno in autostrada.... unica cosa da non sottovalutare ragazzi.... :arrow: IL FATTO CHE SI VEDA TUTTO COME SE NON PIOVESSE NON DEVE FAR SOTTOVALUTARE I RISCHI DI PIOGGIA.. :exclaim: credetemi usate prudenza, con il tergi chimico sembra non piova nemmeno sotto i nubifragi, pertanto si và più forte....ma gli spazi, gli acquaplaning sono sempre in agguato. Sfruttate la sicurezza di una guida nitida, ed utilizzate maggior Prudenza. Buon viaggio a tutti.
Re: Tergicristalli Z4 PRESSO QUALUNQUE IPER: Tergicristallo chimico Arexsons.. pulire il parabrezza, ed asciugarlo bene. Versare il prodotto su un panno asciutto e distrib sul parabrezza.. lasciare evapor eventuali residui umidi lasciati dal prodotto ed attendere qualche minuto. Poi lucidare il parabrezza da eventuali patine con altro panno asciutto,, L' effetto è già efficace su velocita superiori a 60-70kmh e dura 15-20gg, non utilizzare i tergi :exclaim: , l'acqua sfilerà lasciando una visuale chiarissima. La sensazione di sicurezza migliora incredibilmente , :arrow: pur lasciando i fattori di rischio medesimi alle condizioni atmosferiche, attenzione pertanto :exclaim:
Re: Tergicristalli Z4 Mi permetto di aggiungere che 1 prodotto simile dovrebbe essere obbligatorio per una questione di sicurezza, (non vi dico l'efficacia in caso del classico sorpasso camions che spruzzano acqua sui lati durante gli acquazzoni...). Raccomandatelo ad amici e parenti ma non dimenticate di rammentare loro il rovescio della medaglia: La sicurezza in generale viene determinata da 1 questione di visibilità al 100% (in questo caso guidata chimicamente), tuttavia permangono all'esterno condizioni pessime e rischiose... prudenza quindi. Scusate se sottolineo ma l'effetto del prodotto incentiva a correre e non di poco.... grazie brian
preso, grazie Brian del consiglio, è incredibile l'ho passato anche sui fari, cmq è una figata vedere il vetro sempre pulito e le gocce che spariscono
Bene, mi fà molto piacere! Mi permetto di far venire un dubbio a tutti a proposito dei fari...in plastica. La soluzione contiene glicerina, e solventi... Lo dico perchè non vorrei mai rovinaste le parti soggette ad opacizzazione :exclaim:
Perfetto Luca, lo metto sul vetro ma non sui fari!! Meglio non rischiare.. Ottimo prodotto immagino, sempre visto sugli scaffali ma mai provato..