ragazzi ho notato che con i tergicristalli accesi, quando rallento o mi fermo si abbassa la frequenza fino a quasi fermarsi del tutto, quando accellero vanno più veloci... stessa cosa per il lunotto posteriore.. quando inserisco la retromarcia il tergicristallo va molto veloce senò va ad intermittenza che figata... ma lo fanno tutte oppure ho il pachetto pioggia??
io avendo un berlina ho le tue stesse funzioni solo alle spazzole del parabrezza, quando l'ho scoperto sono rimasto meravigliato di come i tedeschen concepiscono i loro prodotti
mauri ma escono tutte cosi o è un optional a parte? perche l'ho notata pure io sta cosa sulla mia... la mia è usata e nn so cosa gli abbia fatto il krucco che l'aveva prima di me..
secondo me escono così perchè io optional pacchetto pioggia non ne ho ordinato ne pagato, dunque è proprio nel modulo base questa impostazione, questi crukki le pensano tutte
Anke la mia fa così. Una domanda ragazzi.....io ho un sensore dietro lo specchietto restrovisore interno? Nn è il sensore pioggia? Xkè se è cos' nn mi funziona....
se è un piccolo sensore e non è sul parabrezza non è il sensore pioggia è il sensore luminoso per lo specchio elettrocromatico
no quello è il sensore per lo specchietto fotocromatico...se ci fai caso dovresti avere un quadratino nero in mezzo allo specchio...in pratica quando lo specchietto viene colpito dalla luce vengono comparati i dati dei due sensori, quello nello specchio e quello davanti, e nel caso lo specchio viene scurito...il sensore pioggia è uno scatolotto attaccato al parabrezza
ma davvero le spazzole fanno così? Pensavo fosse necessario il sensore pioggia e invece, che figata!!!! p.s. mi associo all'altra domanda, ma in modo diverso...io che ho l'allarme e ho la pallina rossa sotto lo specchio retrovisore interno, ho anche lo specchio fotocromatico? Xchè altrimenti come faccio ad "oscurarlo" dato che non ho la levetta?
Grazie tante allora,si in effetti ho lo specchietto elettrocromatico ed ho il puntino anke sullo specchio. Meglio così, almeno funziona tutto
Se è elettrocrom. non c'è nessuna levetta...in qnato non serve...CAMBIA APPUNTO LA riflessione ( come luminosità ) in base alla luce puntata su di esso ed alla luce esterna ( di giorno, non serve ). Anche io confermo per le spazzole, nessun pacchetto pioggia. Di serie.:wink:
a me si rallentano quando mi fermo..ma la valocità di pulizia nn varia in base alla velocità! inoltre il lunotto del tourin ha la possibilità di variare la velocità di intermittenza, oltre a passare a continuo in retro!
è tutto normale e non è una funzione da attivare... dovrebbe essere scritto anche sul manuale (ma tanto chi è che va a leggere come funzionano le spazzole tergicristallo??? )
che figata!! beh e le due lucine rosse a fianco della luce a tetto con a fianco i due faretti cosa sono?? anch'io ho lo specchietto con il puntino... già provato, si scurisce e non mi abbaglia... sono tante piccole cose che rendono la BMW un'auto veramente d'elite ;-)