tergicristalli non funziona | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tergicristalli non funziona

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fede80e46, 4 Aprile 2010.

1. BMW_Newbie

BMW_Newbie Aspirante Pilota

14
    10
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    199
    BMW 318i Touring E46 restyling
    Sul lavavetri che contemporaneamente non funziona: adesso controllo, non ci avevo fatto caso prima.

Per lo smontaggio del motorino: io sarei disponibile a sbattermi un po' per tirarlo fuori, ma qualche esperto del forum mi darebbe un minimo di indicazioni su come fare?

2. mikifri

mikifri Aspirante Pilota

22
    1
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91 LCI 177 HP
    Ciao a tutti!Mi accodo a questa discussione per chiedervi aiuto per risolvere un problema che mi si è presentato un paio di giorni fa. Ho un bmw e46 berlina del 2000 da 136 HP. Tutto ad un tratto ha smesso di funzionare la ventola dell'aria (ho il clima manuale). Cioè girando il pomello sulle varie velocità, la ventola non funziona e non esce aria. Mi sono accorto poi che non mi funziona neanche il tergicristallo!!!!Lo spruzzino del lavafari funziona ma le spazzole non funzionano affatto!Ho controllato tutti i fusibili e sono a posto (compreso il fusibile da 50A alla posizione 36 - pompa aria secondaria). All'inizio pensavo fosse di nuovo la resistenza del clima (l'ho cambiata circa 6 mesi fa) ma poi ho visto che non andava neanche il tergicristallo!Qualcuno ha idea di cosa potrei controllare o di cosa potrebbe essere?Diciamo che in questa stagione rimanere senza riscaldamento e senza il tergicristallo non è proprio il massimo! Anzi, dimenticavo, quando sposto la manopola del riscaldamento dallo 0 alla velocità 1, sento i deflettori che direzionano l'aria che si orientano all'interno delle bocchette. Sembra proprio essere solo la ventola a non funzionare!Se schiaccio i tasti dell'aria condizionata e del ricircolo si accendono i led verdi ma non uscendo aria non so dire se funzionino o no!Grazie in anticipo per l'aiuto!

Michele

3. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    ciao ragazzi ho una 120d anch'io col problema dei tergi cristalli..

l'auto lo aquistata un anno fa usata..i primi tempi soltanto in modalità automatica i tergi partivano sempre in ritardo come se il senzore non leggesse bene l'aqua sul vetro,in oltre ogni tanto si bloccavano,spegnendo e riaccendendo l'auto ripartivano...mi hanno consigliato di sostituire il relè x oviare il problema che si bloccava ma per quanto riguarda il ritardo di funzionamento bisogniava cambiare il sensore sul vetro...ho cambiato il relè ed e stato veramente come dicevano anche se di rado i tegi si bloccavano lo stesso...!un mese fa mi si e rotto a causa di una sassata il vetro...con la sostituzione del vetro e quindi anche del senzore e sparito il difetto del ritardo ma nuovamente e tornato il probblema che si bloccano...voglio riprovare a cambiare il relè sperando che non sia un difetto di centralina..non ci ho capito tanto so soltanto che se cambio il relè x un po va poi torna a difettare nuovamente...qualcuno ha capito da cosa può derivare il problema?

Condividi questa Pagina