Salve ragazzi! Ho da qualche tempo i tergicristalli della mia mini cooper r50 anno 2002 completamente bloccati: nessuna posizione del selettore li fa muovere. Il tergilunotto funziona invece regolarmente, cosi' come gli spruzzatori. Ora e' in BMW, e mi hanno appena chiamato. Il responso e' la sostituzione dell'intera "console dei tergicristalli", per la modica cifra di quasi 400€. Il pezzo in se' costerebbe 120€, quindi ben 280€ di sòla manodopera. Cos'e' questa "console dei tergicristalli"? Come mi conviene agire? Mi richiameranno a momenti dalla concessionaria! Vi ringrazio infinitamente!
Prima di essere portata in BMW l'auto e' stata controllata dal mio meccanico. Ha provato un altro devioluci e un altro motorino, ma non ha concluso nulla. Per esclusione abbiamo pensato alla centralina, che poi dovrebbe essere la stessa centralina comfort che controlla i finestrini: questa centralina e' stata sostituita a marzo scorso nella stessa concessionaria dov'e' la mini adesso. Dopo qualche giorno di lavoro hanno deciso, in BMW, che la centralina non c'entra niente e che il problema e' questa benedetta console. Sto guardando anche su realoem.com, ma non trovo proprio cosa questa parte possa essere! Inoltre, qualora non fosse un problema di centralina, sono convinto che il mio meccanico con il suo elettrauto il danno l'avrebbero scovato!