BMW X1 F48 - Tergicristalli automatici: ho il led, ma non varia l'intermittenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Tergicristalli automatici: ho il led, ma non varia l'intermittenza

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da fizz, 20 Aprile 2019.

  1. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Se il parabrezza viene sostituito (sopratutto se il ricambio non è originale) bisogna reinizializzare il sensore. Prova a chiedere da carglass o simili se lo fanno.
    Il sensore condensa misura temperatura e umidità del parabrezza e comunica al climatizzatore come intervenire prima che si formi della condensa. Funziona solo con clima in modalità automatica.
    Prova anche a fare una diagnosi con lettore.
     
  2. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Per quanto riguarda il sensore condensa, credo mi si sia formata umidità a causa del fatto che viaggiavo con clima su auto, ma aria condizionata spenta...
    Per quanto concerne, invece, il sensore, a questo punto credo sia proprio un malfunzionamento... proverò a sentire magari anche direttamente in concessionaria... grazie
     
  3. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Vi aggiorno: ho sentito l’assistenza BMW tramite i contatti del sito e mi hanno richiamato dicendo di sentire BMW Spagna, in quanto l’auto è spagnola. Ho mandato una mail, aspetto una risposta.
     
  4. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    .... che gentili .......
    immagino non sarebbe così difficile per loro recuperare quel tipo di informazioni [-X
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Ma tanto poi sicuro che rispondono che il funzionamento non è garantito su parabrezza non originale...
     
  6. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Ho scritto due mail a BMW Spagna, ma, per ora, tutto tace... Mi sarebbe piaciuto avere da loro una risposta, in modo da andare in concessionaria con le idee chiare... Altrimenti, potrebbero dirmi che non ho il sensore e io sarei obbligato a crederci...
     
  7. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    La versione spagnola ha gli stessi sensori e parabrezza di quella Italiana. Quasi sicuramente il problema che hai è legato al parabrezza non originale. Facendo ritarare o cambiare il sensore magari risolvi.
     
  8. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Allora proverò a sentire..il parabrezza non è originale, ma l’auto è stata fornita così e inoltre c’è la garanzia..
     
  9. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ciao @fizz, qualche anno fa, dopo la sostituzione del parabrezza della mia E87 mi accadde lo stesso problema: i tergi automatici incominciarono a funzionare male a prescindere dalla posizione della rotellina (che tutt’ora non capisco se veramente aumenta la sensibilità o meno:-k).
    Come ha suggerito @CarMons, io ho risolto con un semplice reset del sensore pioggia tramite lo strumento diagnosi del mio elettrauto.
    Fai questa prova da 5 minuti e aggiornaci!
    :wbmw:
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  10. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Per completezza, vi informo che mi ha risposto BMW Spagna, dicendomi di rivolgermi alla rete ufficiale di concessionari...
    Per fare il rese del sensore pioggia, mi occorrerebbe la strumentazione... devo rivolgermi a qualcuno, perché non ce l'ho...
     
    A Pecos80 e Charly12 piace questo messaggio.
  11. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Risolto il problema, anche se passando per una vicissitudine di cui avrei fatto a meno! :shocked!:
    Qualche settimana fa, mi è comparsa una grossa crepa sul parabrezza. ](*,) Quando sono andato a ritirare l'auto, dopo la sostituzione del cristallo, mi è stato comunicato che il precedente parabrezza, a detta loro, era stato installato non correttamente, pertanto il sensore pioggia non stava lavorando adeguatamente. Nell'installazione del nuovo cristallo, hanno anche reinstallato il sensore pioggia e, credo, l'hanno ricalibrato.
    Dopo alcuni giorni, ho "finalmente" incontrato un acquazzone e ho potuto testare i tergicristalli automatici. Ora funzionano e mi trovo molto bene. :biggrin:
     
    A Charly12, Fede84 e CarMons piace questo elemento.
  12. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Dispiace per il parabrezza, ma hai risolto comunque il problema precedente.
     
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina