quoto e la gomma che cambia verso a produrre rumore! da quando ho cambiato le spazzole inizili con ricambio originale ho tuo stesso problema e inoltre alle volte i bracci dei tergi si fermano troppo in alto ,forse fanno troppo attrito ,cmq le spazzole di primo equipaggiamento facevano zero rumore sono ritornato in concessionaria e mi hanno detto che per loro e tutto ok e i bracci sono dritti! consigli sul da farsi? odio quel maledetto rumore su vede propio la gomma che cambia vers o emettendo un sgrommmmm per esperienza le bosch fanno cag... durano pochissimo e al primo caldo diventano dure e sgrattano da paura Le migliori come mescola sono le Valeo hannno un mescola morbida e durano tanto pulendo perrfettamente per molto tempo
Provate a fare così appassionati di BMW :wink: Mettete in un recipiente un pò di acqua e poi ci aggiungete un pò d'aceto, balsamico è meglio per il profumo, poi prendete una spugnetta ruvida, e la bagnate bene nell'acqua e aceto e la passate fino a che la spazzola non è diventata liscissima! E poi fate la prova tergi.... Io l'ho faccio da anni e il risultato è sempre perfetto, e anche le spazzole che sembrano alla fine hanno ancora tanto da fare
ehh è il metodo piu vecchio del mondo !! sempre mio nonno diceva controlla l'olio ,mettti l'acqua nella batteria e con un batuffolo di ovatta passa l'aceto sulla gomma dei tergicristalli!! mah cmq credo che noi non risoviamo niente, la gomma e molto dura
Io invece, a vettura ferma, avverto dei colpi sul pedale del freno quando gli spazzacqua sono accesi...incredibile!
Io questo piccolo intervento l'ho fatto 2 mesi fa e le spazzole sono tornate a essere perfette Poi ognuno sà il suo!