Tenuta di strada | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tenuta di strada

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da obelix69, 21 Maggio 2016.

1. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Mi piacerebbe condividere i vostri pareri sulla tenuta di strada della nostra macchina.
    Io vengo da modelli poco sportivi e non ho esperienza di guida in pista, ma trovo lo sterzo di questa macchina particolarmente reattivo: quando in autostrada, a velocità di codice (o poco più, diciamo 140 di tachimetro), passi sui viadotti che hanno sempre le traverse in leggero rilievo, nelle curve devi tenere il volante con due mani e correggere continuamente la traiettoria. Oggi guardavo le altre macchina accanto a me e mi sembravano più docili. Io ho i cerchi del 16 e lo sterzo normale (non variabile), ma penso che sia una questione di assetto.
    L'altro giorno in rotonda, ad andatura allegra, ho preso un piccolo dosso (tipo riasfaltatura), la macchina ha saltato sulle 4 ruote è si spostata all'esterno di 1/2 metro.
    In compenso su asfalto liscio, se si trascura il rollio, è sui binari, ma trovo questo assetto troppo rigido e impegnativo.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2016
  2. Riccardo7610

Riccardo7610 Kartista

52
    0
    19 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 2 active tourer 218i
    Io ho cerchi da 16.la macchina ha un'ottima tenuta di strada ma parliamo comunque di un quasi monovolume. Ad alte velocità dato il baricentro non basso l'auto tende a galleggiare costringendo a correggere. Forse con cerchi più grandi la situazione cambia. ...ma il baricentro è sempre alto.a velocità medio basse è comunque incollata all'asfalto.

3. lukke

lukke Secondo Pilota

802
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C