Ho da pochi giorni montato pneumatici nuovi Michelin Pilot Sport II sui miei cerchi style 44 (canale 8 pollici) e con le seguenti misure di pneumatici : ANTERIORI : 225 /45 POSTERIORI : 245 / 40 Ho l'impressione di una minore tenuta della strada dell'auto e di un inserimento in curva più lento, i pneumatici hanno circa 1200 km. E' razionale questa mia impressione? Ovvero....i pneumatici sdoppiati più larghi dietro possono dare questo tipo di problemi? Oppure il canale del cerchio di 8 pollici è troppo piccolo per gli pneumatici 245 /40 posteriori e crea problemi?
aspetta di rodare un po' le gomme... ovvio che quando sono nuove è come andare su delle saponette... il canale è un po' stretto ma va comunque bene non preoccuparti
Con 1.200 km. sono altrochè rodate... Secondo me è solo una tua impressione. Certo che quando guidi un pò allegro, il canale dietro un pò stretto, non è che aiuti molto... Sei ancora in ferie? Ciao.
Mha..oggi mi sparo 200 km per una commissione da fare, speriamo che le impressioni cambino!! Si sono ancora "in ferie" alla casa in montagna, qui mi collego ad internet con portatile e cellulare GPRS, qui su purtroppo niente ADSL ancora! Ma in compenso si sta belli freschi. Ho fatto costruire una tettoia in coibentato per la macchina (sopra la tettoia un albero di noce e abitanti alati dei rami facevano cadere tanti simpatici oggettini) , ora me la gusto ben protetta e finalmente al fresco mi faccio tante piccole manutenzioni alla quattroruote. Ciaoooo
Stai comunque attento alla temperatura proibitiva dell'asfalto di questi gg... ultimamente da dei problemi anche a me... e poi ovviamente l'assetto....