Ciao, io ho un 330 d 184 hp rimappata con tutte le gomme 225-45-17 michelin ps2 con 3000 km. Pur avendo il piede destro pesante, anche sulla pioggia, e mi gratto, oltre a qualche fenomeno di acquaplaning, che ritengo normale in caso di pozze, il controllo ASC, mi si è inserito solo sulla neve, e perchè giocavo a farla sbandare, altrimenti la luce gialla sta quieta.
ascolta... : fai controllare l'assetto (convergenza, camber, angoli.. tutto); se non migliora serve una diagnosi, meglio se in conc bmw. perchè qualcosa non funziona. Considerazioni su attrito statico e altro lasiale stare. La mia con 4 gomme 225/45 17, finora di 3 marche diverse, anche quasi alla tela, stà in strada senza problemi e non scoda - sottosterza se non faccio l'idiota. Idem il 330d del mio amico in versione 184 e del 11/2001.
secondo me cambia totalmente con i distanziali.. bisogna vedere poi se uno è in grado di notare le differenze..
Beh diciamo che vado spesso al Franciacorta e sono sempre le gomme ( e i freni ) a fare la differenza....la macchina si è sempre appoggiata bene,senza e con i dist , in entrata in curva al limite il comportamento non è cambiato,in uscita l'interno pattina e a darci dentro sovrasterza,forse lì è il massimo percepibile per il discorso distanziali,e si gioca a correggere la traiettoria con lo sterzo .Ma stiamo parlando di comportamento al limite e provato in pista con gomme adeguate , per questo ho detto che nell'uso non cambia nulla . Andando su strada normale o autostrada, facendo qualche tornante "allegro" ecc ,non si nota assolutamente alcuna differenza . Secondo me non è giusto dire che il comportamento della vettura è totalmente differente,questo termine assolutistico scoraggerebbe per nulla chiunque avesse pensato di montare distanziali !
Ehhhhhhhhhhhh! devi montare il differenziale autobloccante! altrimenti se trovi un audi quattro ti dà la paga!
Ehhh! Non sono a quei livelli! In pista ci vado con i miei amici ( 40 euro 30 minuti ed entri con la macchina che vuoi ) per godermi la macchina ,cosa che consiglio a tutti di fare almeno una volta nella vita , è divertentissimo e si impara davvero bene a controllare la car . Cmq è vero x audi quattro-bmw x ecc , cmq me la cavo bene,staccatone e derapate spettacolari! La paga peggiore l'ho presa da una macchina impensabile.... una suzuki swift sport!! Azz era tremenda..:wink:
e tremendo doveva essere anche il pilota.. mi piacerebbe provare una volta nella vita l'emozione della pista.. dopo aver fatto un bel corso di guida però..
Ho montato le 255/35/18 in poppa...in prua restano le 225/40/18 la macchina è incollata per terra. fantastico
Io al max a Bitetto ho guidato al limite la mia ex a4 180cv quattro tdi appena la presi, nonostante una leggera rimappa a 210, con le 4 ruote motrici permanenti, anche senza ESP, non la muovevi nemmeno a cannonate....il giunto centrale viscoso torsen è magnifico (non quelle cagate tipo haledex con frizione lamellare ad inserimento automatica puà! che schifo!)