e che pretendi :wink: se vuoi maggior sicurezza, metti magari le 50(le trovi a libretto) leggermente più sottili.
50?? cosa 50? comunque io stavo semplicemente spiegando agli altri di controllare le gomme visto quello che succede a me:)
No Robertorius, erano 2 situazioni differenti; in autostrada ero a 130km/h in curva e con il gas pigiato ma non ti parlo di una curva impossibile, anzi. Nel secondo caso ho "scartato" per sorpassare con gas tutto aperto e mi ha scodato. Oggi per controllare meglio mi sono entrati in funzione i controlli all'imbocco su una rampa autostradale ma sull'asciutto riesco a farla scodare solo quando realmente voglio io, sul bagnato no e la cosa un pochetto mi preoccupa. Sarà l'assetto sportivo o le gomme larghe cmq non avendo più da un pezzo 20 anni direi che di quanto detto sopra vi potete fidare e ripeto che per me è un problema non un vanto.
i coupè hanno generalmente una distribribuzione dei pesi quasi ottimale50e50, la berlina ha già più problemi, le touring sempre a parità di meccanica e gomme
Le Bmw sono così...bizzose e apparentemente imprevedibili in certe situazioni. Nulla di cui preoccuparsi, vanno solo capite.
Ciao Acquaragia, il comportamento che tu hai descritto non è assolutamente normale per una BMW, ti ho scritto un messaggio privato :wink:
quoto,, ti credo che è un problema.. lo sarebbe anche per me.. cmq ti posso assicurare che non mi sono mai entrati i controlli in curva a parte sul bagnato una volta e mi son venuti i peli dritti.. ringrazio l'elettronica che mi ha salvato le chiappe.. non guido mai all'estremo anche perchè è 7 anni che non guido una tp e la prima è stata una 75 1.8.. teneva da panico.. ma nel vero senso del termine..
beh prendere le rotonde a 40/60 non lo faccio più.. paura !! abbiamo una diversa concezione di forte e piano mi sa... Ci vado cauto che è meglio..
beh, se vuoi c'è modo di divertirsi e parecchio con le tp, però appunto, una cosa è volerlo un'altra cosa è subirlo. Riguardo al discorso di Germano, io ho una berlina però prima di questa avevo un 528i touring che non mi ha mai dato nessunissimo problema. In vari anni di patente e con tante macchine guidate la perdita di stabilità mi è capitata prima di questa macchina solo una volta con una e55 amg ma lì avevo le gomme strafinite. Il 320 è leggerino e forse pure le hankook che monto sul bagnato fanno abbastanza pena, il tutto imho Edit: Ah, non so se si era capito ma un testacoda pieno ancora non mi è mai successo... SGRAT...
sì.. è verissimo.. la macchina parte come vuole ma nel male (la macchina non dovrebbe partire) è controllabilissima... e molto molto semplice da gestire---
Io ho semplicemente aperto la discussione per sapere se è normale. Vorrei capire se è un problema rappresentato della serie Pre-Rystiling perchè ha solo l'ASC. Se è un problema di tutti. Oppure se è un problema solo mio. Avete esperienze molto discordanti, c'è chi dice che la sua auto non si gira in nessun modo e chi mi dice che ha problemi identici ai miei. Io credo a tutti sicuramente ogni macchina ha la sua storia (pneumatici, ammortizzatori, assetti...) Io non voglio fare le passeggiate e ritrovarmi in testacoda, preferisco comprarla nuova e prendere l'Xdrive se questo rappresenta un problema. Cmq per aiutarci tutti ha caipire oggi ho fatto una prova: In rotatoria spalanco il gas e L'ASC non si attiva quando la macchina parte dietro, devo togliere il gas. (ripeto parte il posteriore). è chiaro che io quando inizia a sbandare devo togliere il gas ma non dovrebbe farlo l'ASC prima di me? Invece in accellerazione tutto ok L'ASC alla minima mancanza di aderenza attiva un taglio di potenza al motore. Vediamo se possiamo lavorare su questo.
Io non ho l'asc ma il dsc. Disattivato al primo livello mi consente un accenno di scodata brevissimo ma continua a tenere la macchina in traiettoria. Sul livello due è libera e sul bagnato ti consente di fare il cretino. Sull'asciutto però devi mettercela tutta per andartela a cercare. Sarà che monto gomme da paura ma è davvero inchiodata. Anche quando ho finito le PZero che montavo prima non avevo problemi in tenuta laterale ma solo in trazione e sul bagnato, ma è normale, erano slick
é sicuro un'anomalia dell'asc... dovrebbe limitare la potenza istantaneamente.. Provato stamane proprio su una rotatoria ,, al primo accenno di sbandata entra il dsc..
se ci pensi bene non è poi così strano. L'ASC ti taglia la potenza, ma se per qualche motivo il suo intervento non basta e la sbandata si è ormai innescata, poi dopo senza un vero e proprio ESP (vedi DSC) non ci sono dispositivi per recuperarla.
ripensandoci potrebbe anche essere così.. ma mi sa strano occorrerebbe cmq il parere di chi ha l'ASC ..
secondo me è un problema tuo... con il 136 cv del 2000... tutto ok non partiva... con asc inserito...