ma in che marcia entri? Faccio un'ipotesi: Se è troppo alta è possibile che la coppia del 3.0 mandi in crisi il retrotreno e l'intervento dell'ASC non fà in tempo a tagliare. A differenza del DSC poi la tua macchina non frena la ruota anteriore esterna alla curva per creare un momento di imbardata contrario alla sbandata, e quindi non riesce a recuperarla. La butto li
Giusta e plausibile la tua affermazione che è preticamente quello che avviene in realtà l'unica pecca è che questo comportamento per me è valido anche senza la coppia...
Gli E' successo a mio padre un paio di volte..L'ultima volta è andato a finire contro un guard-rail e ha dovuto cambiare la portiera posteriore...
ma che fai entri in quarta? rilasci il gas a metà curva o peggio freni? Se è ben caricata dietro non riesco proprio a immaginare come possa succedere a velocità così basse
Io sono costretto a girare la curva senza gas. Il gas posso solo ridarlo finita la curva. Non freno assolutamente in curva.
Dipende dalla velocità, ma come ti ho già spiegato se vado a fare le corse e faccio una guida sportiva stò attento a quello che faccio, affronto le curve con marcia sostenuta e tengo pronto il controsterzo. Se invece vado a passeggio la marcia è bassa e non esagero ad entrare in curva con marce alte. E' Importante dire che in curva dò veramente un filo di gas sia se guido sportivo sia se guido piano.
Io ho visto ed ho riprovato oggi sull'umido che se non entri forte e quindi sterzando molto la macchina regge, se hai il problema che non ti tiene manco un filo di gas entra in curva ad una buona velocità e ricomincia ad accelerare finita la curva. La differenza tra me e te è che a me è sempre andata via perchè andavo veloce; la cosa che non mi piace è comunque sentir partire la macchina a 130km/h in autostrada in curva o quando pigi per sorpassare qualcuno su una statale, di macchine ne ho davvero guidate tante e certe cose non dovrebbero succedere. Dal mio punto di vista credo che siano le gomme, il prossimo autunno monterò quelle termiche e vedrò se c'è o meno differenza.
Ciao ... perchè a voi scoda la biemme sorpassando un'auto a 130km/h? a me non l'ha mai fatto in sorpasso sia sul bagnato che asciutto.. e ho 230 cv.. scoda in uscita di rotonda per dire tra seconda e terza in accelerazione.. ma mai a quelle velocità.. secondo me per scodare a quella velocità lì devi essere già in piena curva ed in piena accelerazione ..
se lo sapessero non avrebbero aperto la discussione:wink: la mia entrando in rotonda a 40kmh si gira... non ha appoggio... non mi sono mai girato ma una qualsiasi persona penso si sarebbe già schiantata una 40ina di volte... a breve dovrei provare a cambiare le gomme.. che reputo la causa più plausibile
i controlli vanno e forse anche troppo per i miei gusti, e nonostante la poca cavalleria, in particolare sulle rotonde a 40-60km/h le devo fare liscie senza gas o un filo e con lo sterzo perfettamente in traiettoria, parliamo sempre di bagnato battente, inoltre i controlli con la fisica si fermano, non ho fatto testacoda ma belle imbarcate anche con 4 persone a bordo fortunatamente senza danni
dovresti spiegarlo ai tuoi colleghi che mi hanno tolto 10 punti per un'imbacata a 40kmh scarsi in una curva con pioggia battente...
sarò anche scemo, ma mi state parlando di e46 non di alfa 75 o 131. per farla sculare in rotonda a controlli attivati devo sopprimere di colpo qualche miliardo di neuroni e accelerare a chiodo. Se piove devo accelerare ben oltre da quanto richiesto dalla curva. Se piove di brutto/pioggia battente, rispetto il limite e sto dentro ovunque. fatevi un giro dal gommista o una domenica da Sigfried.
assetto nuovo: con molle eibach (che non hanno cambiato la situazione sul bagnato) convergenza fatta circa 10 giorni fa gomme probabile... l'ho detto anche io poco sopra... la tenuta sull'asciutto è spaventosa... incollata a terra.. sul bagnato è anche lì spaventosa, ma nel senso letterale...