se hai le potenza re050a allora davvero che sono cinesi.. cmq l'assetto rigido già ti penalizza, in foto avevo le p6000 e le rotonde erano divenute il mio terrore
Ho fatto un errore, le brigestone potenza le avevo prima(fino a novembre) adesso monto le continental e l'ultimo traverso l'ho fatto con quelle. Cmq ho ricontrollato e sono nuove di pacca c'ho fatto appena 10.000 km la macchina in totale ne ha 80.000. Qundi assodato che è una cosa che può caitare voi che mi dite che siete nelle mie stesse condizioni oppure avete - paura a dare un filo di gas quando piove? Inoltre adesso che compro una nuova auto mi conviene prendere l'Xdrive?
azz.......cioè gli ammortizzatori finiti possono provocare o accentuare molto il sovrasterzo in uscita di curva?io ho gomme nuove,ammo finiti,e l'altro giorno credetemi uscvendo da una curva senza dare gas,la macchina mi si è messa di traverso e x poco nn mi butta sul guard rail della corsia opposta....premetto ke quando piove esco di casa apposta x farmi qualche traverso....diciamo ke sul bagnato conosco il comportamento ella mia biemme,ma l'altro giorno o c'era qualcosa in terra oppure boooo.....c sn rimasto male,ragazzi credetemi nn doveva partire cosi l'auto....quindi ammortizzatori?
Secondo me si, soprattutto quelli posteriori possono innescare ondeggiamenti che fanno perdere aderenza
Scusami la domanda era per Acquaragia.. Stavo cercando di capire se ha un assetto da "tavola" perchè secondo me può essere anche quello a influire mandando un pò in crisi il DSC
mai successo anche a velocita un po piu elevate dell' ape!!!.. fai una bella diagnosi!!.. controlla lo stato delle gomme e giusto anche ammortizzatori...
Quoto. Cmq girarsi sul bagnato ammettendo di andar a filo di gas condivido anche io il fatto che è impossibilissimo andar in testa coda: se poi la provochi è chiaro che poi ti arrangi tu e la fisica. Mettiamoci pure che possa dipendere sicuramente anche dall'asfalto schifoso ma ripeto che secondo me se guidi a filo di gas non succede nulla.
Ho i cerchi da 18. Qualche problema ritengo anch'io che ci sa, qualcosa che a mio avviso non attiva il dsc quando la macchina slitta in curva. Nel secondo Testacoda ho fatto 1400 euro di danni... Mi sono girato in testacoda e mi sono fermato nello scalino di un marciapiede. Braccatto posteriore e cerchio da buttare. Le altre 2 volte mi è andata meglio perchè sono riuscito a rimanere nella strada ma c'è stato sicuramente un bel pò di c..o che mi ha aiutato... sopratutto perchè nell'altra corsia non arrivava nessuno... Cmq il fatto è che io non sono un pilota e non vado forte, ma non posso nemmeno continuare a girare tutte le curve senza gas per paura che mi si giri la macchina.
ripeto.. portala iin un cnetro car bosh service.. fai la diagnosi... e fai verificare (dopo le gomme) braccetti silent block ammortizzatori e tamponi...
allora cambia meccanico...uno tanto esperto da aspettare che gli ammo schiattino è meglio perderlo che trovarlo!!! su una bmw le ruote dure sono una maledizione, nuove o vecchie che siano, ammo perfeti e ruote morbide e vedi che sei sui ninari anche soto l'acqua
quoto e comunque è valido anche per le altre auto non BMW anche se per queste ultime vale particolarmente.. ammortizzatori e gomme devono essere entrambi perfetti, altrimenti è inutile cambiare sia l'uno che l'altro
a me non è mai andata in testacoda neanche con gomme finite e vecchie, non ho il dsc, non andavo piano,ammo con 130000km, gomme 195/15"...insomma o usavi rapporti troppo alti, o devi andare di controsterzo, o devi far vedere la car
Il 330d che hai è il 184cv?Perchè se fosse questo non ha il controllo di stabilità ma solo di trazione...Cmq non sei l'unico anche a mio padre è successo più volte,infatti quando piove va sempre piano...
Si è proprio la attiva da 184 cavalli, con 5 rapporti anzichè 6. Paolo_ct è successo anche a te? Allora non sono l'unico ad avere questo difettino... E' un problema di quella serie da 184 cavalli???