Tenuta di strada in curva. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Tenuta di strada in curva.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Acquaragia BMW, 2 Maggio 2009.

  1. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    750
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    se hai le potenza re050a allora davvero che sono cinesi..
    cmq l'assetto rigido già ti penalizza, in foto avevo le p6000 e le rotonde erano divenute il mio terrore
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì con l'assetto rigido l'effetto derapata si accentua
     
  3. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Ho fatto un errore, le brigestone potenza le avevo prima(fino a novembre) adesso monto le continental e l'ultimo traverso l'ho fatto con quelle.

    Cmq ho ricontrollato e sono nuove di pacca c'ho fatto appena 10.000 km
    la macchina in totale ne ha 80.000.

    Qundi assodato che è una cosa che può caitare voi che mi dite che siete nelle mie stesse condizioni oppure avete - paura a dare un filo di gas quando piove?


    Inoltre adesso che compro una nuova auto mi conviene prendere l'Xdrive?
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    secondo me stai dicendo solo sciocchezze. con un filo di gas non derapi neanche sulla neve
     
  5. estremo

    estremo Kartista

    138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46
    azz.......cioè gli ammortizzatori finiti possono provocare o accentuare molto il sovrasterzo in uscita di curva?io ho gomme nuove,ammo finiti,e l'altro giorno credetemi uscvendo da una curva senza dare gas,la macchina mi si è messa di traverso e x poco nn mi butta sul guard rail della corsia opposta....premetto ke quando piove esco di casa apposta:mrgreen: x farmi qualche traverso....diciamo ke sul bagnato conosco il comportamento ella mia biemme,ma l'altro giorno o c'era qualcosa in terra oppure boooo.....c sn rimasto male,ragazzi credetemi nn doveva partire cosi l'auto....quindi ammortizzatori?:-k
     
  6. nightrider

    nightrider Collaudatore

    267
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Secondo me si, soprattutto quelli posteriori possono innescare ondeggiamenti che fanno perdere aderenza
     
  7. nightrider

    nightrider Collaudatore

    267
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Monti cerchi da 18''?
     
  8. estremo

    estremo Kartista

    138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46


    si.....
     
  9. nightrider

    nightrider Collaudatore

    267
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Scusami la domanda era per Acquaragia..
    Stavo cercando di capire se ha un assetto da "tavola" perchè secondo me può essere anche quello a influire mandando un pò in crisi il DSC
     
  10. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    mai successo anche a velocita un po piu elevate dell' ape!!!.. fai una bella diagnosi!!.. controlla lo stato delle gomme e giusto anche ammortizzatori...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2009
  11. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    Quoto. Cmq girarsi sul bagnato ammettendo di andar a filo di gas condivido anche io il fatto che è impossibilissimo andar in testa coda: se poi la provochi è chiaro che poi ti arrangi tu e la fisica:mrgreen:.
    Mettiamoci pure che possa dipendere sicuramente anche dall'asfalto schifoso ma ripeto che secondo me se guidi a filo di gas non succede nulla.
     
  12. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Ho i cerchi da 18.

    Qualche problema ritengo anch'io che ci sa, qualcosa che a mio avviso non attiva il dsc quando la macchina slitta in curva.

    Nel secondo Testacoda ho fatto 1400 euro di danni...
    Mi sono girato in testacoda e mi sono fermato nello scalino di un marciapiede. Braccatto posteriore e cerchio da buttare.
    Le altre 2 volte mi è andata meglio perchè sono riuscito a rimanere nella strada ma c'è stato sicuramente un bel pò di c..o che mi ha aiutato... sopratutto perchè nell'altra corsia non arrivava nessuno...

    Cmq il fatto è che io non sono un pilota e non vado forte, ma non posso nemmeno continuare a girare tutte le curve senza gas per paura che mi si giri la macchina.
     
  13. nightrider

    nightrider Collaudatore

    267
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Proprio come pensavo..
     
  14. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ripeto.. portala iin un cnetro car bosh service.. fai la diagnosi... e fai verificare (dopo le gomme) braccetti silent block ammortizzatori e tamponi...
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    allora cambia meccanico...uno tanto esperto da aspettare che gli ammo schiattino è meglio perderlo che trovarlo!!!

    su una bmw le ruote dure sono una maledizione, nuove o vecchie che siano,

    ammo perfeti e ruote morbide e vedi che sei sui ninari anche soto l'acqua
     
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  16. nightrider

    nightrider Collaudatore

    267
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    quoto
    e comunque è valido anche per le altre auto non BMW anche se per queste ultime vale particolarmente..
    ammortizzatori e gomme devono essere entrambi perfetti, altrimenti è inutile cambiare sia l'uno che l'altro
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    a me non è mai andata in testacoda neanche con gomme finite e vecchie, non ho il dsc, non andavo piano,ammo con 130000km, gomme 195/15"...insomma o usavi rapporti troppo alti, o devi andare di controsterzo, o devi far vedere la car
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2009
  18. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Il 330d che hai è il 184cv?Perchè se fosse questo non ha il controllo di stabilità ma solo di trazione...Cmq non sei l'unico anche a mio padre è successo più volte,infatti quando piove va sempre piano...;)
     
  19. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Intendi l'ASR?
     
  20. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

    Si è proprio la attiva da 184 cavalli, con 5 rapporti anzichè 6.


    Paolo_ct è successo anche a te?
    Allora non sono l'unico ad avere questo difettino...
    E' un problema di quella serie da 184 cavalli???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009

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