ciao amici bmwisti da cuorebmw. Devo dire che la tenuta di strada della nostra nuova bmw 330i e90 da 258 cv è veramente fantastica anche sul bagnato però non ho ancora escluso il dsc. Voi cosa consigliate? di tenerlo sempre inserito oppure anche disinserendolo la macchina risponde sempre in tutta sicurezza? Comunque credo che l'auto sovrasterzi solo in situazioni limite perchè ad oggi sono veramente soddisfattissimo della tenuta di strada vista l'elevata potenza. Poi volevo anche dirvi che il mio cuore è solo ed esclusivamente per l'elica biancoblù perchè mio padre mi ha intestato la car insieme a lui e così ho rinunciato ad acquistare un'alfa per me come avevo detto diversi post fa. Quindi sempre e solo bmw. Un saluto caloroso da cuorebmw.
Benissimo levare il DSC, ma fallo in sicurezza, sull'asciutto, e in strade sicure. Meglio non improvvisare con 260cv sulle ruote dietro se non hai comprovata esperienza col mezzo. Una votla prese le misure al mostro... datti da fare di traverso
Mica mordono le macchine, o si ribellano al guidatore. Il DSC è la più grossa vaccata che poteva venir fuori con l'elettronica, tra qualche anno la gente non saprà più guidare senza.
Con 260cv viene la voglia di tirare, magari anche in posti dove sarebbe meglio non farlo. Un improvvisa imbardata della vettura per "eccessi" di guida il DSC la risolve. I primi tempi al volante di una tp da 260cv non hai assolutamente la reattività e la sensibilità per fare il lavoro del DSC nelle situaizoni d'emergenza. Trovo che il DSC possa essere utile nel periodo di apprendimento dei limiti del mezzo. Dopo... sinceramente non si addice alla guida di una TP.
Non ha neanche l'autobloccante, è più facile trovarsi fermi con la ruota interna che gira forsennata. Comunque, de gustibus, io i primi Km vorrei vedere come va la macchina figuriamoci se giro col DSC. Ma una volta quando non c'era l'elettronica, i cavalli erano sempre tanti, le gomme non erano quelle di oggi, come facevano?