magari basta solo che smettesse di "raccontarsela" nel senso, se avere un gioiello come la ///M3 E46 significa "vincere", che senso ha voler "stravincere" ossia arrivare a convincersi che la quotazione della propria auto seguirà l'andamento delle Enzo (prodotte a tiratura iperlimitata) ossia si rivaluterà proprio mi sfugge ma d'altronde siamo in Italia, dove nessuno ce l'ha più corto di 20cm ed in virtù di ciò sposano tutti delle modelle 90/60/90 vergini ma che chissà come scopano in modo fantastico
Più passa il tempo più mi reputo fortunato.. Ho venduto la mia a marzo 2005 ed era un Febbraio 2002 con 118.000 km a 35K euro circa. Se la avessi ancora per le mani non credo che riuscirei a prenderne più di 20. Uno dei fattori che secondo me penalizzerà molto le E46 nel futuro prossimo è l'omologazione Euro3 perchè se i comuni si mettono a far spesso le targhe alterne è un mezzo casino per chi ha intenzione di usare l'auto tutti i giorni.. per non parlare del bollo che cresce
Non posso ancora rireputarti è passato troppo poco tempo! hai descritto la mentalità di molta gente in modo a mio avviso perfetto,se uno ha un M3 impeccabile o qualunque altra auto che giudica tale non ha necessità di convincere l'eventuale acquirente che vale tanto,se la riesce a piazzare ok o altrimenti sela lascia in garage,oppure vende al valore di mercato se ha necessità di darla via.PUNTO.
Questa è una bugia Secondo me invece il n. di esemplari centra e come ed è la motivazione principale per cui la E46 anche passati i 20 anni (quindi auto storica che paga poco di bollo e assicurazione) varrà poco e sarà veramente papabile, giusto per coloro che vorranno un'auto da trackday. Il CSL invece avrà una valutazione di tutto rispetto imho. La M E30 ha ripreso valora alla svelta (20 anni) sia per gli sgravi, che per il n. non eccessivo presente sul mercato. Personalmente credo che il 3.2 della E36 inizierà ad apprezzarsi intorno ai 25 anni, forse anche di più; per quanto riguarda la E46 mi sa che ci sarà da aspettare davvero parecchio prima di vedere le quatazioni risalire. Comunque è vergognoso dover spendere quasi 1000 € di bollo ALL'ANNO per un'auto che ne vale 10.000... E' una rapina!! Edit: comunque l'auto rimane un pessimo investimento nel 99,999999% dei casi... Chi si è accaparrato un Enzo (ad esempio) appartiene allo 0.000001%...
per la enzo sarà pure vero che negli anni si rivaluta perchè ne avranno fatte pochissimissime e chi la vorrebbe sono tantissimissimi...ma se già prendiamo la 599 gtb o la Murcielago che sono delle supercar hanno già perso circa 200mila euro in 5 anni...oggi con 120/130mila euro ti porti a casa un murcielago del 2003... secondo me il punto sta di riuscire a trovare acquirenti che possono permettersi un auto come la M3 e che sono appassionati del marchio o veramente innamorati dle modello (come me che mi ha sempre affascinato), perchè spendere 20/25mila euro per un auto di 10 anni (perchè il problema è questo ormai, ti stai comprando un auto vecchia) non sono molti (con quello che costa mantenerle poi), piuttosto ci si compra con 15 mila euro in più un auto nuova e che magari costa molto meno mantenerla... e questo è quello che mi sontito dire da tutti gli amici prima di fare il recente acquisto... poi beh questo è un mio pensiero...
io mi sono preso la m3 e46 perchè è un'auto che adoro, appena ho trovato quella come io la volevo non me la sono fatta scappare. l'ho pagata cara? e chissenefrega di averla pagata 2 o tremila euro in più, io la volevo in un determinato modo, e quelle disponibili erano 10 in tutta italia perciò non me la sto tanto a menare per qualche millino, lo riperto: pensare che una m3 e46 possa rivalutarsi è ridicolo, è solo una bella auto che inesorabilmente perderà il suo valore come tante altre auto della sua stessa categoria, ne di più ne di meno, oramai i casi di auto che col tempo acquistano valore sono sempre meno e bmw non mi pare sia un marchio che può vantare tali prodotti, basta vedere il crollo di valore che stanno avendo m5 ed m6 e se è come sostenete voi pure la nuova m3 farà la stessa fine.
non ne ho ancora fatte mi spiace bhè che nno differenzia molto da quelle che si beccano su internet...la mia è nera, originalissima, 15.000km...ed ora è in box già da una settimana .avrei voglia di usarla ma mi scoccia perchè sono passati a spargere sabbia per le strade e non vorrei che mi arrivasse qualche sassolino sulla carrozzeria, sai com'è...
l'auto è fantastica ma come tutte le cose cè il rovescio della medaglia...ed è il prezzo che ho dovuto sborsare per portarmela a casa...55mila eurini però come disse "qualcuno": peccato che per me non si è trattato di qualche eurino ma del doppio del suo valore
E' quella che aveva in vendita Nember? Comunque non l'hai pagata il doppio del valore, ma "solo" qualche "millino" in più IMHO, il che ci può anche stare quando si trova ciò che si cerca :wink: p.s. Nember chiedeva una cifra fuori di testa... 67.000 se non ricordo male!
be...visto che il thred l'ho aperto io...racconto la mia esperienza..la mia M (del 2003 con ora 44.000km) l'ho acquistata a maggio di quest'anno..è completamante Full optional.. con l'SMG...l'ho trovata dopo diversi mesi di snervanti ricerche su internet...perchè non riuscivo a trovarla come la volevo (carrozzeria scura , pelle rossa, smg, cerchi da 19",pochi km e tagliandati)...avevo contattato il venditore un giorno x...per vedere di trattare sul prezzo (34.000)... e... niente...un mese e mezzo dopo l'ho richiamato (ma lui non sapeva che ero la stessa persona che lo aveva già contattato)..e quando gli ho chiesto di trattare..niente ancora ...morale della favola: sono partito con l'assegno circolare da pordenone in treno...sono arrivato a milano..l'ho provata..e ho constatato che era apposto...e sono tornato a casa la sera con la mia M... ne avrei trovate anche altre dalle parti mie anche a prezzi inferiori..ma o non erano Full opt.l...o non era come la volevo (colore,smg, cerchi, etc.)..insomma ...quella che ho comprato..era l'unica trovata su internet come la volevo veramente (a 400 km di distanza)