Bhè è difficile non quotarti:wink: . Cosa dici è giustissimo, ma gli esempi da te riportati si riferiscono a campioni, è ovvio che han dovuto fare tanti sacrifici e rinunciato a molte tentazioni. ma noi siam gente normale (almeno io) e magari siam disposti a "pagare un conto" (non salato) pur di lasciarci andare... Se ci pensi cosa fa la tua 130ì in piu di una 116ì? Hai ceduto a una tentazione!:wink:
Cedere ad una tentazione sarebbe stato indebitarmi fino al collo per una ///M3 E92. Per quanto riguarda il discorso 116i vs 130i se devo guidare una macchina che va piano come la 116i spendo 15.000€ in meno e piglio una polo :wink:
Ci sono cose che a me non solo non interessano, ma danno anche fastidio: droghe, videopoker, le carte, giocare in borsa, sigarette. A queste che per molti sono tentazioni resisto senza sforzo, assolutamente. Ad alte tentazioni non provo neanche a resistere perchè mi ci voglio dedicare anima e corpo. Uno è l'infrangere i limiti di velocità: se ci sono vuol dire che possono essere oltrepassati. Oppure il bere e il mangiare: qui non ho limiti, vado per inerzia finche non sto male. Tante notti non ho dormito perchè ho mangiato/bevuto troppo, ma ne vale sempre la pena IMHO. E poi il mio lavoro mi aiuta. Un'altro vizio che mi concedo è il sigaro, ma vizio è una parola sbagliata dal momento che d'inverno ne fumerò uno alla settimana a dir tanto, d'estate qualcuno in più. E' un piacere, però non ci vedo una connotazione negativa.